Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Rinnovato il contratto integrativo alla F.lli Polli: "Svolta storica"

24/2/2023 - 22:28

L’assemblea sindacale dei lavoratori della F.lli Polli S.p.A. ha approvato l’accordo di rinnovo del contratto integrativo aziendale per il triennio 2023-2025. L’accordo conferma l’impegno congiunto per la tutela della salute e della sicurezza in azienda e riconosce quale valore fondamentale l’obiettivo “zero infortuni”, questo attraverso l’intensificazione della formazione del personale e degli investimenti di ristrutturazione dei reparti con macchinari di nuova generazione.

 

Dal punto di vista economico è stato ottenuto l’aumento dei buoni pasto al massimo detassabile e l’incremento dell’importo del premio per obiettivi,  portando il montante massimo del triennio a più di 3.800,00 euro. Verranno riconosciuti come periodi utili per l’erogazione del premio anche i primi due mesi di congedo parentale, a patto che questi siano senza soluzione di continuità con la maternità obbligatoria.

 

È stato riconfermato il trattamento di maggior favore per la maggiorazione di turno notturno ed è stata conquistata un’indennità aggiuntiva per lo straordinario svolto di sabato durante i mesi estivi caratterizzati da picchi di produzione e di lavorazione degli ortaggi.

 

“Questa è una svolta storica per la Fratelli Polli e i lavoratori – afferma Amedeo Sabato della Fai Cisl Toscana - perché con l’accordo firmato si passa dalla ‘logica di pronto soccorso’ a quella di programmazione ed organizzazione, ottimizzando i costi aziendali e garantendo una migliore conciliazione vita-lavoro del personale. Questo anche garantendo, dal mese di marzo di ogni anno, l’opportunità ai lavoratori di disporre già delle turnazioni programmate dei sabati per la campagna estiva”.

 

“Ritengo che in un momento come quello attuale, in cui le lavoratrici e i lavoratori soffrono a causa dell’inflazione e del protrarsi del “caro energia” – afferma Silvia Ghilardi, segretaria generale della Flai Cgil di Pistoia e Prato – accordi come quello sottoscritto con la F.lli Polli dimostrino come la contrattazione di secondo livello e la presenza di un buon modello di relazioni sindacali, facciano la differenza per migliorare le condizioni materiali dei lavoratori in un settore, quello alimentare, che durante il periodo più duro della pandemia non si è risparmiato ed è stato particolarmente esposto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: