Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il marchio Ecopol sulla nuova Ferrari; l'azienda chiesinese in Formula Uno

16/2/2023 - 9:42

Ecopol è lieta di annunciare la partnership pluriennale con Scuderia Ferrari e Ferrari Hypercar. Ecopol è una società attiva nella produzione di pellicole innovative idrosolubili e biodegradabili, utilizzate prevalentemente nel settore dei detergenti domestici monodose, che migliorano l’esperienza per il consumatore finale aumentando nel contempo la sostenibilità di questi prodotti.

Ferrari ed Ecopol condividono la stessa dedizione alle elevate prestazioni e all’eccellenza, nonchè l’impegno per un obiettivo comune: la riduzione delle emissioni di CO2.

Mauro Carbone, Ad di Ecopol: “È un grande onore per me e per Ecopol avviare questa collaborazione con una leggendaria eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale come Ferrari. Questo accordo è un importante traguardo e celebra la crescita esponenziale di Ecopol e la sua veloce espansione internazionale, con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo negli Stati Uniti. Ecopol e Ferrari condividono la stessa passione per l’eccellenza, una forte attenzione alla decarbonizzazione, e hanno entrambe ambizioni globali spinte da un cuore italiano”.

Ecopol è tra i maggiori produttori a livello globale di pellicole idrosolubili e biodegrdabili. La riduzione delle emissioni di CO2 e dell’utilizzo di plastica sono i principali obiettivi delle innovazioni promosse da Ecopol.

Con sede a Chiesina Uzzanese, Ecopol opera attraverso due stabilimenti produttivi in Toscana (Italia) e uno in Georgia (Usa), e impiega oltre 130 dipendenti.

Le pellicole Ecopol sono utilizzate prevalentemente nel settore della detergenza domestica da parte dei principali marchi globali di beni di largo consumo, come packaging primario biodegradabile e idrosolubile per detergenti monodose. Le pellicole Ecopol sono utilizzate anche in altre applicazioni, quali packaging primario di prodotti per la cura della persona, cosmetica, produzione di pannelli e superfici solide in pietra, fibre rinforzanti per il cemento e stampa con transfer ad acqua.

Le pellicole Ecopol conferiscono ai prodotti finali caratteristiche di facilità d’uso e biodegradabilità, consentendo una significativa riduzione delle emissioni di CO2 lungo l’intera filiera produttiva. Ecopol è il principale produttore europeo e il secondo a livello mondiale nel proprio segmento di riferimento e i suoi prodotti sono commercializzati su scala globale.

Fonte: Ecopol
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: