Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
A Grotta Giusti il benessere parte dallo studio del Dna: al via un progetto per vivere in salute

2/2/2023 - 10:53

I primi mesi dell’anno, si sa, sono faticosi a livello mentale e fisico. La pausa natalizia sembra ormai un lontano ricordo e l’agenda del 2023 si fa già fitta di impegni. A tutto questo si aggiunge il cambio di stagione con l’arrivo della primavera che, nonostante porti con sé nuova luce e sensazioni piacevoli soprattutto per il nostro umore, si fa sentire sul nostro corpo con i sintomi classici come stanchezza e difficoltà a prendere sonno. 
 
Per affrontare al meglio questa “trasformazione” e per aiutare il nostro corpo a ri-settarsi su un nuovo ritmo, quello che ci vuole è una pausa benessere che coinvolga il fisico e la mente. Le strutture termali del gruppo Italian Hospitality Collection offrono pacchetti e trattamenti per tutte le esigenze e fasce d’età. E se è vero che la salute passa per l’acqua (Salus per Aquam), elemento naturale che garantisce idratazione e purificazione, l’ideale è concedersi allora una coccola in una Spa che abbini al rilassamento dei circuiti termali le consulenze alimentari, secondo programmi studiati da equipe mediche. 
 
Sono state selezionate 3 proposte dei resort termali del gruppo. In particolare a Grotta Giusti si parla di benessere e di studio del dna.


Vivere più a lungo e in salute. È questo uno dei pilastri della filosofia e degli obiettivi di ricerca e innovazione di Grotta Giusti Thermal Spa Resort, noto anche per la grotta termale naturale più grande d’Europa. Qui è possibile provare la dieta del Dna, un nuovissimo programma realizzato in linea con le ultime scoperte in tema di scienza dell’alimentazione, la nutri genomica, disciplina che studia il rapporto tra il genoma o Dna e la dieta, e la nutri genetica che si occupa dei meccanismi biologici con cui il Dna interagisce con le varie tipologie di alimenti.

 

Il punto di partenza è un’analisi ampia che studia le caratteristiche genetiche ed epigenetiche dell’individuo. L’indagine inizia con un semplice prelievo salivare non invasivo seguito dalla consegna dei risultati dopo circa quattro settimane. Il percorso prevede la valutazione del comportamento alimentare e l’analisi antropometrica considerati alla luce dei dati del test epigenetico per individuare i fattori che influenzano i vari metabolismi. L’uso dell’acqua termale e della grotta termale potenziano l’effetto antinfiammatorio e detossinante della dieta e ne consolidano i risultati. I trattamenti drenanti e tonificanti, insieme alla specifica attività fisica, completano il programma.

Ogni percorso proposto nei resort termali di Ihc ha obiettivi differenti, ma una linea comune: ritrovare l’armonia psico-fisica in un contesto unico al mondo, assicurato dagli alti standard di comfort degli hotel e dalla bellezza dei circostanti paesaggi toscani.

Fonte: Grotta Giusti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: