Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
In scadenza l'iscrizione ai corsi di lingua straniera per adulti

26/1/2023 - 9:58

Sono aperte fino al 28 gennaio le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti, organizzati dalla società cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese.

I corsi inizieranno, in presenza, dal 30 gennaio e si terranno all'Istituto Comprensivo “Raffaello” e, solo per il sabato, dal 4 febbraio anche alla Biblioteca San Giorgio; si concluderanno ad aprile 2023. Sono previsti corsi anche in modalità online.

Tenuti da insegnanti madrelingua, i corsi sono organizzati a tutti i livelli di apprendimento, dal principiante all'avanzato. Al termine del modulo sarà rilasciata, su richiesta, un'attestazione di frequenza in conformità con i livelli di riferimento europei (è necessaria la partecipazione al 70% delle ore). 

I corsi, per le diverse lingue, saranno attivati al raggiungimento del numero minimo degli iscritti. In caso di necessità, gli spostamenti all’interno dei vari corsi, a parità di condizioni, non saranno possibili oltre la prima settimana dall’inizio delle lezioni.

Per questo modulo sono previsti: corsi di 36 ore complessive (due lezioni settimanali), corsi di 18 ore complessive (una lezione settimanale) e corsi on-line di 15 ore complessive (una lezione settimanale). Sono tutti suddivisi in lezioni di un’ora e mezza ciascuna.

Per i corsi di 36 ore, le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì e mercoledì o martedì e giovedì in orario 19.30-21 o 21-22.30. Per i corsi di 18 ore e di 15 ore, le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì o giovedì, in orario 19.30-21 o 21-22.30 (e, solo per i corsi on-line, anche in orario 18-19.30); il sabato, le lezioni si svolgeranno nella fascia oraria 9-12 e 12-15 oppure 15-19.

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente da effettuarsi dal 23 al 27 gennaio; alla ricezione del modulo di iscrizione verrà comunicato, tramite mail, il giorno e l’orario del test (eventuali test, oltre questa data, verranno comunque svolti entro l’inizio delle lezioni).

Per informazioni più dettagliate su contenuti e costi dei corsi e per scaricare la modulistica è possibile consultare la pagina http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/educazione-adulti-e-pistoiaragazzi/educazione-degli-adulti

Per informazioni e per l’invio della domanda di preiscrizione rivolgersi, invece, alla cooperativa Babele, mail: cooperativababele@gmail.com, telefono 339 4836168.


La domanda di preiscrizione può essere ritirata o consegnata anche alla portineria del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29 a Pistoia, il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 17 (centralino 0573 371818, 0573 371822).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: