Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Slittati per il maltempo, hanno inizio i lavori di asfaltatura in corso Gramsci

21/1/2023 - 10:29

Slittati per le cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, i lavori di risanamento e asfaltatura in corso Gramsci, nel tratto della corsia riservata agli autobus compreso fra via della Madonna e piazza San Francesco, avranno inizio lunedì 23 gennaio.


L’intervento in corso Gramsci, che segue quello appena completato in corso Silvano Fedi, ha previsto una spesa complessiva di 100.000 euro.
In dettaglio, in corso Gramsci  saranno risanate le zone maggiormente degradate della pavimentazione della corsia dei bus con la fresatura del manto bituminoso, lo scavo in profondità del piano viario per poi ricostruire l’intero pacchetto degli strati in conglomerato bituminoso (base, binder e usura). La nuova pavimentazione sarà realizzata con materiali particolarmente adatti a sostenere a garantire, nel tempo, condizioni di sicurezza per il transito di mezzi pesanti come gli autobus.

Modifiche alla viabilità.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, fino al 31 gennaio, dalle ore 8 del 16, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità:
- in corso Gramsci (tratto tra piazza San Francesco e via della Madonna) sarà in vigore il divieto di transito ai bus in entrambi i sensi di circolazione, mentre sarà consentita la circolazione agli altri veicoli nella sola direzione via della Madonna – piazza San Francesco con restringimento della carreggiata;
- in via Antonini (tratto in prossimità dell’intersezione con corso Gramsci) verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi utilizzati per i lavori.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: