Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Regione e Provincia spieghino il progetto della variante coinvolgendo i cittadini"

18/12/2022 - 9:29

Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Valentina Maioriello, Componente del direttivo di Fratelli D’Italia Pescia, non si ferma e torna a trattare l’argomento variante di Collodi.

 

“La realizzazione della variante è di indiscutibile rilevanza in quanto ha diversi obiettivi -dichiara Maioriello- tra i quali la messa in sicurezza Della viabilità per i cittadini di Collodi oltre che per i turisti frequentatori giornalieri del Parco, la salvaguardia del settore cartario e ultimo, non per importanza,  il rilancio e la realizzazione del nuovo Parco di Pinocchio. Un progetto definitivo e più che altro di effettiva realizzazione sarebbe indispensabile, ma ancora manca all’appello - continua Maioriello - sulla variante.

 

Sono invece al vaglio 3 ipotesi di progetto ,uno di questi reso pubblico, che lo definirei ambizioso se non altro per la  entità finanziaria, in quanto non si ricordano interventi dal valore di 30 milioni di euro nelle nostre zone. Il progetto viene reso pubblico dopo un ritardo di almeno un anno dalle date annunciate e senza che vi sia stato un imprescindibile  rapporto di collaborazione tra tutti gli enti coinvolti nella sua stesura, tra i quali Provincia di Lucca, Comune di Capannori, Comune di Pescia e Comune di Villa Basilica –sottolinea- per verificare se sussista la possibilità effettiva dell' intervento che propone questo primo progetto "lanciato" in pasto all'opinione pubblica forse più per dimostrare che qualcosa si è  fatto con i soldini stanziati per la loro stesura.  Sul progetto reso pubblico considerato l'impatto ambientale e sociale che provoca, proponendo addirittura una Galleria sotto lo storico paese di Collodi, sarebbe  auspicabile e necessario incontrare  la popolazione dei territori  coivolti non solo per metterla a conoscenza di come si voglia procedere, ma anche per consentire un confronto diretto tra cittadini e istituzioni  Collodi - conclude Maioriello - è una grande risorsa economica, culturale e turistica,del territorio che va oltre il nostro comune le scelte future che lo riguardano peseranno sul suo futuro sociale ed economico  tutto sarà legato alla realizzazione di uno di questi  progetti ...per la loro stesura resta quindi indispensabile una stretta collaborazione di tutte le forze politiche attraverso i loro rappresentanti coinvolgendo le amministrazioni comunali provinciali regionali e nazionali affinchè il progetto variante si basi su solide basi politiche istituzionali  

 

Solo allora Collodi potrà  godere di tutta quell’attenzione che finora gli è stata negata, affinchè possa diventare quel polo attrattivo che merita di essere.”

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: