Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì parte il nuovo servizio di richiesta informazioni da parte dei cittadini attraverso WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea.
Il nuovo canale informativo ha l’obiettivo di sfruttare la diffusione capillare dell’applicazione WhatsApp per rendere più dirette e immediate le comunicazioni tra cittadino e Comune, promuovendo la partecipazione e la trasparenza informativa. Il servizio quindi si aggiunge alle altre modalità che i cittadini possono utilizzare per richiedere informazioni su uffici e servizi dell’amministrazione. Si può infatti contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico PistoiaInforma chiamando il numero verde 800-012146, per email all’indirizzo info@comune.pistoia.it oppure recandosi direttamente allo sportello in piazza del Duomo 13, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18.
«Si tratta di un ulteriore passo avanti per la comunicazione diretta ed immediata con i cittadini che vorranno usufruire di questo servizio –sottolinea l’assessore all’innovazione tecnologica Alessandro Sabella -. L'Ufficio relazioni con il pubblico è un punto di riferimento importante per la città con dipendenti sempre attenti alle esigenze della popolazione per qualsiasi esigenza».
Il servizio sarà attivo, in una prima fase sperimentale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Come il numero verde, sarà gestito direttamente dagli operatori di PistoiaInforma senza ricorso ad automatismi, quindi ogni richiesta di informazione sarà vagliata singolarmente e riceverà una risposta personalizzata.
Per utilizzarlo gli interessati dovranno registrarsi sul sito www.comune.pistoia.it - cliccando sull’icona presente nelle pagine del sito stesso - dove troveranno anche il numero WhatsApp da salvare sul proprio smartphone.