Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al via la stagione al teatro Mascagni di Popiglio

11/11/2022 - 9:51

Si riaccendono le luci sul Teatro della Montagna – Teatro Mascagni di Popiglio per l’avvio del segmento autunnale della stagione, dal titolo “La domenica al Mascagni!”; un primo cartellone di tre appuntamenti, dal 13 novembre al 4 dicembre, tutti alle ore 16.30, promosso dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e con il sostegno della Regione Toscana.


Una programmazione varia in cui si segnala il gradito ritorno di un volto amatissimo come Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa. Dal diario del tempo sospeso” (domenica 27 novembre, ore 16.30), spettacolo nato durante il periodo di lockdown, in cui il popolare attore si ‘racconta’ al pubblico con disarmante sincerità e poesia, e della coppia Mattia Fabris / Jacopo Maria Bicocchi(ospiti abituali della nostra montagna, dove hanno proposto lavori molto apprezzati come “(S)legati” e “Blue John Canyon”) che presenterà, in anteprima, il nuovo lavoro “Anche i sogni impossibili: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani”, dedicato alle imprese del grande alpinista (domenica 4 dicembre, ore 16.30).


In apertura di stagione un appuntamento espressamente dedicato ai più piccoli (fascia d’età: dai 3 anni) e alle loro famiglie, domenica 13 novembre (ore 16.30) con una produzione firmata Atp Teatri di Pistoia, “Smacchia la Wanda. Storia di una ribelle annoiata”, di Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara: protagonista Ornella Esposito nel ruolo di un’operaia instancabile da millenni al servizio del mondo delle fiabe, stirando, lavando, smacchiando nella sua lavanderia molto speciale…


“Dopo la proficua collaborazione con Atp Teatri di Pistoia la scorsa estate, durante il Popiglio Django Festival – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio, Alice Sobrero –anche per questa nuova stagione autunnale siamo onorati di poter presentare al nostro Teatro della Montagna il Mascagni, le performance proposte e condivise con l’ATP, una preziosa e proficua partnership che ci accompagna con professionalità nel mondo dell’arte teatrale. Quest’inverno il nostro palcoscenico ospiterà attori che in montagna sono apprezzati e molto seguiti, Alessandro Benvenuti e la compagnia dello spettacolo “(S)legati” con una nuova pièce! Oltre ad uno spettacolo dedicato ai più piccini! Ci aspettiamo che il nostro pubblico parteciperà numeroso e per incoraggiare la frequentazione l’ufficio cultura organizzerà navette dalle varie frazioni. Condividete il tempo più bello, il tempo libero, in viaggio verso il Mascagni per avventure che vi cambieranno all’insegna della catarsi, una magia che, solo il palcoscenico dal vivo può dare al pubblico".


“Sottolineo come la proficua e positiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Marcello Piteglio – aggiunge Gianfranco Gagliardi, direttore generale Atp – vada nel segno della forte volontà di Atp Teatri di Pistoia di collaborare con tutti i Comune associati per proporre, ovunque possibile, piccole ma qualificate stagioni di spettacoli dal vivo, così da radicare sempre di più la presenza dell’Atp nel nostro territorio”.


Un teatro, quello della montagna, che vive e opera in piena integrazione con il proprio territorio, impegnato a creare occasioni di intrattenimento culturale per tutti e di coesione sociale, capaci di attrarre pubblico anche da fuori provincia. L’attività riparte adesso a pieno ritmo, con questa prima programmazione destinata agli adulti ma anche ai più piccoli e al pubblico delle famiglie, con prezzi assolutamente a misura di tutte le tasche (10 euro intero, ridotto 5 euro per gli Under_30 e 5 euro anche per gli spettacoli per le famiglie).


Il servizio di bus-navetta per Popiglio (da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) sarà attivato al raggiungimento di 8 adesioni (max 20) entro 3 giorni dalla data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).


I biglietti per gli spettacoli si possono prenotare alla Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289) secondo il calendario di prevendita: dal 5 novembre per “Smacchia la Wanda”; dal 19 novembre per “Panico ma rosa”; dal 26 novembre per “Anche i sogni impossibili: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani”. La domenica dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15.30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 16.
 
INFORMAZIONI
Comune di San Marcello Piteglio / Biblioteca Comunale 0573 621289
Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609-27112 
https://www.teatridipistoia.it/spazi/teatro-mascagni/
Teatro Mascagni, Via delle Corti 57 – Popiglio (PT)

Domenica 13 Novembre, ore 16,30
Smacchia la Wanda. Storia di una ribelle annoiata
di Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara
con Ornella Esposito
Atp Teatri di Pistoia Centro di Produzione TeatraleUn progetto nato dall’esperienza de il Funaro
Spettacolo per famiglie ( fascia d’età: dai 3 anni)
prevendita da sabato 5 novembre


Vi siete mai chiesti chi lava le mutande dell’orco, chi stira gli abiti da sposa di tutte le principesse e chi smacchia i piccoli calzoni dei sette nani? E’ Wanda, operaia instancabile al servizio del mondo delle fiabe, che irriducibilmente si occupa di questo da millenni. Stira, lava e smacchia con la sua lavatrice di ultima generazione. Con la sua fantasia riesce a rimediare ai pasticci, e a superare la fatica, reinventando le fiabe e creando nuovi scenari per i personaggi delle fiabe a noi tanto cari.


Smacchia la Wanda può essere considerato il sequel di Brutta Novella, buongiorno come posso aiutarla? (2019), spettacolo in cui il mondo delle fiabe e il mondo reale chiedevano aiuto all’Ufficio Informazioni Fiabe per risolvere vari inconvenienti. In Smacchia la Wanda assistiamo a lavaggi sbagliati, panni che stingono, ma anche trucchi di vera e propria magia, che permettono a Wanda di rimettere tutto a posto, mentre ci racconta le storie dei suoi clienti, Pollicino, l’orco, Raperonzolo, con dei finali…alternativi!

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: