Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rappresentare il tema degli incidenti sul lavoro con un’immagine è il tema del Concorso Nazionale di arti visive indetto dall’ANMIL – Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro - per la prossima giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro.
Questa manifestazione che viene celebrata dall’associazione da 60 anni, è stata istituzionalizzata con direttiva del Presidente del Consiglio nel 1998 ed ha ottenuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Il concorso, che non ha alcun fine di lucro, vuole coinvolgere e sensibilizzare sui temi della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla prevenzione degli infortuni, invitando ad individuare l’immagine della giornata che sarà utilizzata per tutta la campagna promozionale, su manifesti, volantini e inviti, che saranno divulgati su tutto il territorio nazionale.
“La giornata nazionale dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro – commenta il presidente nazionale Franco Bettoni - rappresenta per la nostra associazione un evento importantissimo e l’idea di coinvolgere attivamente le persone su questo delicato tema diventa per noi una grande opportunità per comprendere come ognuno, a suo modo e secondo la propria sensibilità e immaginazione, riesca ad interpretare graficamente il dramma degli incidenti sul lavoro”.
Ciascun partecipante potrà presentare, singolarmente o in gruppo, massimo due proposte - rigorosamente inedite - che dovranno pervenire entro il 21 aprile: l’idea creativa che riuscirà a rappresentare al meglio la tematica secondo la commissione giudicatrice, composta da esperti del settore e dirigenti ANMIL, diventerà l’immagine ufficiale di uno degli eventi più importanti per l’ANMIL, oltre a ricevere un premio di 1.000 Euro, che sarà consegnato nel corso della cerimonia civile della 61ª giornata nazionale il 9 ottobre a Roma alla presenza delle massime Istituzioni.
Per ulteriori informazioni sul concorso, per scaricare il bando e la scheda di partecipazione consultare il portale www.anmil.it