Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 12/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un "ospite" proveniente dalla repubblica del Mali, evidentemente in piena crisi ormonale, non ha trovato di meglio che stuprare una Signora di settantacinque anni. Ora è vero che non è bello quel .....
JUDO

Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.

BASKET

Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.

HOCKEY

Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.

BASKET

Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.

ATLETICA

Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

BASKET

Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.

PADEL

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile. 

PODISMO

A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.

none_o

Inaugurate quattro opere permanenti.

none_o

Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Ruba soldi e documenti da una borsa di una donna al mercato: arrestata giovane

3/11/2022 - 13:05

Lunedì 24 ottobre, durante il mercato settimanale, un commerciante nota una giovane sottrarre il contenuto dalla borsa di una donna e prontamente avverte gli agenti della polizia municipale che individuavano e bloccano una 30enne corrispondente alla descrizione fornita, allertando nel contempo la vicina pattuglia della locale stazione carabinieri che provvedeva all’identificazione della sospettata.


La conseguente perquisizione permetteva di rinvenire all’interno della borsa un portafogli contente il denaro e i documenti sottratti con destrezza poco prima.


La donna, veniva quindi arrestata per furto aggravato e giudicata con rito direttissimo nella mattinata del 25 ottobre. Per lei è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia, e la condanna alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione oltre il pagamento della multa di euro 620.

La refurtiva recuperata è stata restituita alla vittima.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2022 - 12:15

AUTORE:
Nena

Nel codice della strada all art? 158 comma 4 si precisa che chiunque lascia una vettura in sosta con chiavi a portata di mano , portiere non chiuse a chiave o finestrini aperti , è passibile di contravvenzione .

Si norma in sostanza , la responsabilità attiva , nell'eventuale uso da parte di persona non autorizzata fra cui evidentemente l eventuale ladro .

L imprudenza nel gestire i propri beni , ha un aspetto rilevante nell' attività predatoria favorendola in maniera basilare.

Quindi la borsa era o aperta o facilmente violabile .

7/11/2022 - 18:51

AUTORE:
Chissenefrega

Non scomodiamo Lorenzini e Pinocchio, che fra l'altro sono di un'altra epoca. La frase che mi fa pensare é quella che hai scritto nel primo commento : "Borsa aperta ed invitante".
La borsa sarà anche invitante, ma metterci la mano dentro é reato.
Poi si può discutere di prudenza finché si vuole....

7/11/2022 - 12:42

AUTORE:
Bibi

Il qualunquismo di chissenefrega .

Facciamo un gioco :

Pinocchio viene spinto dal gatto e la volpe a seppellire gli zecchini con il convincimento che ne nascerà un albero pieno

Di seguito Pinocchio viene aggredito ed impiccato dal gatto e la volpe.

Si rivolge allora al tribunale .
Il giudice condanna Pinocchio che chiedeva giustizia .

Il Lorenzini , nel libro cosa ci racconta ?

Che Pinocchio è da condannare in quanto la sua credulità o ingordigia hanno favorito di fatto il fattaccio .

Come si chiudono le porte , si levano le chiavi scendendo dalla auto , e come non si scordano portafogli e borse sulle panchine , occorre pensare che esistono principi di prudenza .

Per determinare le colpe , la legge è chiara nel determinare ladro e vittima , ma far la vita facile ai ladri è al minimo , sciocco .

5/11/2022 - 11:33

AUTORE:
Chissenefrega

Quindi la colpa è della vittima che non è abbastanza attenta? Un po come le donne che vestono in maniera "provocante" e poi vengono stuprate? Bravo davvero...

5/11/2022 - 5:00

AUTORE:
Bibi

Ho prendi la borsa e scsppi , o frughi nella borsa che era aperta o facilmente apribile

Un altra osservazione :
Una donna porta la borsa sempre dalla stessa parte .
Quando cammina sul marciapiede , quasi sempre non pone attenzione alla posizione della borsa rispetto al muro.
Una grossa tentazione per chi in bici o in motorino vede lo scippo facile .
Personalmente , quando giro per un mercato , giro lo zainetto da dietro a davanti .
Con un taglierino come in una tasca dei pantaloni "moderni" , rubare è da bambini dell'asilo .
Ricordo quando tanti anni fa' venne la moda maschile del "Borsetto" da uomo .

Gli uomini non erano abituati e furono tragedie.

Abbandoni sul tetto della macchina dopo fatto benzina e semina del medesimo in ogni dove .
La primavera radiosa dei ladri .

Insomma , ci sono comportamenti che facilitano di molto l attività dei ladri a tutti i livelli.

Per i furti elettronici , quante volte sono il frutto di ,"imprudenze " ?
Per i ladri una pacchia.

4/11/2022 - 3:37

AUTORE:
Gio’

Bibino, dove lo avrai letto che la signora aveva la borsa aperta lo sai solo tu!
Non e’ che ti sei fatto un film tutto tuo?

3/11/2022 - 17:15

AUTORE:
Bibi

Furto con destrezza ?

Borsa aperta ed invitante , mano allungata sotto gli occhi del bancarellaio .
Arresto , notte in gattabuia e processo immediato con immediata liberazione .
Una persona in rodaggio che col tempo migliorerà le proprie tecniche .

cAre signore , la borsa aperta al mercato è una tentazione dai tempi del Comuni .