Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Trasporto scolastico: ultimi giorni di apertura straordinaria del portale

3/11/2022 - 10:16

In via straordinaria, viste le numerose richieste, fino al 5 novembre, è attivo il portale per presentare domanda di iscrizione al servizio trasporto scolastico.

Per iscriversi è necessario essere in possesso di Sistema pubblico di identità digitale (Spid) o Carta di identità elettronica (Cie) e collegarsi al link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/.

Per promuovere e favorire la frequenza scolastica il portale per le iscrizioni sarà riaperto anchedal primo al 10 dicembre, dal primo al 10 febbraio e dal primo al 10 aprile.

Le nuove domande di iscrizione al servizio potranno essere accolte, per coloro che hanno i requisiti richiesti, solo nel caso in cui sullo scuolabus ci siano posti disponibili. 

Possono richiedere il servizio di trasporto scolastico gli studenti residenti nel comune di Pistoia che frequentano la “scuola di zona” cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza, individuabile consultando lo stradario reperibile al linkhttps://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/trasporto-scolastico/iscrizioni-line-trasporto-scolastico-2022-2023

Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il trasporto oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado, purché situate nel territorio della provincia di Pistoia.

Anche per questo anno, l’ìamministrazione comunale intende agevolare quanto più possibile le famiglie e la frequenza scolastica. Dunque, in continuità con quanto già introdotto a partire dall’anno scolastico 2020-2021, è prevista la possibilità di iscrizione al servizio anche per coloro che (in base all’allegato A del capitolato di appalto, da consultare attraverso il link con lo stradario) non hanno diritto al servizio cosiddetto “porta a porta”.


Pertanto, se rimangono posti disponibili sui mezzi, e nel caso in cui l’accoglimento della domanda non leda i diritti degli aventi diritto, il dirigente del servizio Educazione e Istruzione potrà autorizzare l’iscrizione alle seguenti tipologie di studenti residenti nel comune di Pistoia che altrimenti rimarrebbero esclusi dal servizio: 

A - il richiedente che, in base alle zone individuate dall’allegato A del capitolato di appalto (da consultare sul sito) , frequenti la scuola di zona, ma non abbia diritto al servizio cosiddetto “porta a porta” e che accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito (cosiddetto “punto di raccolta”) per la scuola di zona in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo;

B - richiedente che sia iscritto a una scuola dell’infanzia comunale o statale situata nella zona collinare o nella montagna pistoiese, anche nel caso in cui la scuola scelta non sia quella di zona e che accetti di salire e scendere dallo scuolabus presso un numero civico già servito per la scuola scelta o a un punto di raccolta, qualora esistente, in modo da non modificare né il percorso, né i tempi di percorrenza del mezzo.

Il servizio di trasporto scolastico per studenti privi dei requisiti degli aventi diritto potrà essere revocato nel caso in cui, nel corso dell’anno scolastico, venisse presentata domanda di iscrizione, anche fuori termine, da uno studente cui spetti il servizio cosiddetto “porta a porta” (cioè garantito in quanto residente in una strada e numero civico servito dal trasporto scolastico per la scuola di zona – vedere il link con lo stradario - come indicato dal capitolato di appalto) e qualora siano esauriti i posti sullo scuolabus.

Le tariffe per la fruizione del servizio sono indicate al seguente link: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni. Al momento dell’iscrizione al servizio si può richiedere che la retta sia parametrata all’Isee che, a tal fine, dovrà essere regolarmente aggiornato.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: