Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuovo appuntamento per il ciclo “I giovedì del giallo” a cura di Giuseppe Previti e Maurizio Gori, dell'associazione Amici del giallo Pistoia, presso la biblioteca San Giorgio, nell’Auditorium Terzani. Giovedì 20 ottobre alle ore 17 incontro con Francesco Pasqualetti, che presenterà il suo romanzo “La regina della notte” (Rizzoli Editore).
Un giallo con al centro Caterina II di Russia, la potente zarina che insieme all’imperatore Giuseppe II d’Austria sogna di riportare alla luce l’Impero romano d’Oriente. Al centro delle vicende di questa storia, il sogno di gloria di Caterina la Grande, la musica di Mozart e la figura di Domenico Cimarosa. L’Europa negli tra il 1787 e il 1793, intrighi, misteri e avventure: una profezia scritta col sangue.
Francesco Pasqualetti è un direttore d’orchestra italiano, nato a Pisa nel 1980. Si è diplomato in pianoforte e in composizione nei conservatori di Lucca e di Firenze, si è perfezionato in direzione d’orchestra all’Accademia Chigiana di Siena con Gianluigi Gelmetti e alla Royal Academy of Music di Londra con Sir Colin Davis. È inoltre laureato con lode in Filosofia a Pisa. Attualmente insegna Lettura della Partitura al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.
Direttore poliedrico ed eclettico ha diretto nei maggiori Teatri italiani ed esteri, tra cui il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Regio di Torino, l’Opera di Colonia e la New Zealand Opera.
Nel corso dell’incontro vi sarà un intervento musicale a cura della Filarmonica Borgognoni.
Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.