Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Aperto nuovo ambulatorio di 2° livello dedicato al trattamento infiltrativo eco-guidato per le patologie della spalla

8/9/2022 - 12:41

Fisiatria Interventistica al S.S. Cosma e Damiano con l'apertura del nuovo ambulatorio dedicato ai trattamenti infiltrativi eco-guidati per le patologie della spalla.


La nuova attività è stata integrata nel day service della struttura operativa semplice di medicina fisica e riabilitativa presente all'ospedale di Pescia di cui è direttore Martina Boni, e afferente al Dipartimento di medicina fisica e riabilitativa diretto da Bruna Lombardi. 

Con i trattamenti infiltrativi vengono curate alcune patologie della spalla tra le più comuni come Sindrome  da conflitto acromion claveare con associata borsite sub-acromion-deltoidea (Sad), la spalla rigida (capsulite adesiva primaria o secondaria), l’osteoartrosi gleno-omerale o acromio-claveare, la artropatia di cuffia.


La fisiatria Interventistica è una branca relativamente nuova della medicina fisica e riabilitativa che da alcuni anni sta ottenendo sempre maggiore diffusione e include un’ampia gamma di trattamenti per svariate patologie osteoarticolari.

"Rappresenta un ponte tra il trattamento conservativo abituale (mediante mezzi fisici e fisioterapia) e le procedure chirurgiche (di pertinenza ortopedica) - spiega la dottoressa Boni - e comprende procedure terapeutiche a minima invasività, mediante accesso percutaneo e attuate sotto guida ecografica". 

Aperto dallo corso mese di luglio del nuovo Ambulatorio e dei relativi trattamenti ne hanno già potuto beneficiare diversi pazienti. 

L’accesso alle prestazioni avviene mediante una prima valutazione in visita fisiatrica generale con successiva segnalazione al servizio di fisiatria interventistica per valutazione di secondo livello ed eventuale presa in carico. Successivamente al trattamento infiltrativo, qualora le condizioni cliniche e funzionali lo rendano necessario, potrà essere prescritto un trattamento riabilitativo motorio fisioterapico per ottimizzare il recupero funzionale dell’arto.

"Si tratta di un ambulatorio che svolge un'attività specialistica di secondo livello programmata e che offre un sicuro punto di riferimento nella provincia pistoiese a chi soffre di queste patologie in quanto la dottoressa Boni dirige le strutture sia di Pescia sia di Pistoia- ha commentato la dottoressa Lucilla Di Renzo- direttore del presidio e della rete ospedaliera aziendale - e pertanto ringrazio il Dipartimento della Medicina Fisica e Riabilitativa per averlo realizzato e la direzione sanitaria del presidio di cui è referente Giuditta Niccolai per averlo organizzato, nell'ambito delle attività già presenti all'interno del Polo della Filanda".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: