Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Assistenza sanitaria e sociale insieme nel nuovo piano quinquennale della Regione

1/3/2011 - 15:50

«Il concetto che ha portato alla nascita di strutture come questa – affermò circa un mese fa l’assessore regionale per il Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, durante la visita alla Casa della Salute di Lamporecchio – ossia un modello di servizi socio-sanitari altamente integrati, è quello su cui si gioca il prossimo Piano Sanitario Regionale».

Infatti, il prossimo Piano quinquennale sarà, per la prima volta, sanitario e sociale insieme.

Un piano integrato che, pure questo per la prima volta, offre anche la possibilità per cittadini e operatori di partecipare attivamente alla sua costruzione inviando idee, proposte, suggerimenti.

Il gruppo di lavoro incaricato della stesura del Piano inizierà entro questo mese la fase di ascolto, con il primo obiettivo di comprendere meglio la percezione dei cittadini riguardo ai servizi sociali e sanitari oltre che conoscere da vicino le peculiarità dei vari contesti locali.

Infatti – ha precisato l’assessore Scaramuccia – «gli studi condotti negli anni passati hanno dimostrato che i comportamenti adottati e le disuguaglianze sociali, culturali, economiche, incidono significativamente sul livello di salute delle persone.

Per garantire un accesso che sia realmente equo è importante, quindi, prima analizzare i comportamenti in tutte le loro caratteristiche ed essere poi in grado di promuovere azioni che possano aiutare le persone a modificare quelli che sono nocivi alla salute. Solo così potremo varare un piano focalizzato sul diritto alla salute della persona, consapevoli che la vera ricchezza di un territorio è rappresentata dalla salute dei propri cittadini e che i determinanti di salute sono strettamente collegati agli aspetti socio-economico-culturali».
Proprio per effettuare tale indagine conoscitiva, la IV Commissione regionale ha in programma di aprire un confronto a livello territoriale fra tutti i soggetti coinvolti, una serie di incontri in tutte le province con l’intento di giungere alla definizione delle linee e degli orientamenti al piano stesso raccogliendo i contributi e i suggerimenti che verranno dal territorio.

A Pistoia i membri della Commissione ‘Sanità e politiche sociali’ verranno il prossimo 21 Marzo per incontrare, oltre al direttore generale dell’Asl 3 e le Istituzioni, i presidenti delle Conferenze dei Sindaci e delle Articolazioni zonali dell’azienda sanitaria, i presidenti delle Società della Salute, ma anche i rappresentanti delle categorie imprenditoriali, degli Ordini e associazioni professionali, delle associazioni cooperative, quelle del Volontariato e dell’assistenza sociale, i comitati etici sanitari e ospedalieri e i comitati di partecipazione delle Società della Salute; successivamente, inoltre, sarà organizzato un altro incontro a cui parteciperà direttamente l’assessore Scaramuccia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: