Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Assemblea dei soci di Agribios

8/6/2022 - 11:15

Prima l’assemblea dei soci di Agribios a porte chiuse per approvare il bilancio consuntivo del 2021 e poi un incontro aperto a tutti gli operatori del Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia, ma anche a quelli di altri comparti dell’agricoltura provinciale inclusa la floricoltura, per illustrare le potenzialità della diffusione su larga scala dei suoi servizi di recupero degli scarti verdi e i progetti in corso o programmati per il 2023.


Venerdì 10 giugno alle ore 17 a Pistoia, presso la sala polifunzionale “Arte Varia Forum” della Capannina di Bottegone (Strada Statale Fiorentina, 626), si svolgerà l’assemblea dei soci di Agribios, cooperativa agricola pistoiese leader nel recupero e nella valorizzazione di scarti verdi. Un’impresa cooperativa, con oltre 200 aziende socie al 90% vivaistiche, che nella sede di Chiesina Montalese, grazie al suo impianto di triturazione e vagliatura, svolge un’attività di gestione dalla A alla Z dei residui agricoli: biomasse derivate da piante seccate o comunque morte, piante non vendibili, potature di piante prodotte nel vivaio, parti di piante, sfalci o altri residui esclusivamente vegetali, nonché i substrati vegetativi contenuti nei vasi o nelle zolle.


Seguirà, alle ore 17,40, un incontro a cui sono invitati tutti gli operatori delle filiere agricole, a cominciare da quella vivaistica, sulle prospettive di Agribios e sui suoi progetti, che vedono in primo piano investimenti in tecnologie, ricerca e certificazioni, a vantaggio della sostenibilità economica e ambientale del principale distretto vivaistico per la produzione di piante da esterno in Europa.
 
Programma
Aprirà l’assemblea a porte chiuse, alle ore 17, il saluto di Stefania Marchionni, presidente di Agribios. Subito dopo il commercialista Sandro Venturi interverrà per presentare il bilancio consuntivo del 2021 e a seguire si svolgerà la discussione e l’approvazione del bilancio da parte dei soci.


L’incontro a porte aperte si aprirà alle 17,40 con la relazione della presidente Stefania Marchionni: “L’andamento del 2021 e dei primi 5 mesi del 2022 - Le prospettive di Agribios come anello di congiunzione indispensabile per un vivaismo circolare nel Distretto di Pistoia”.

 

Seguirà un intervento di Luca Magazzini, presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani, soggetto referente del Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia. Alle 18,10 interverrà l’agronomo Federico Di Cara, consulente di Agribios, con una relazione su “Le fasi del ciclo di Agribios e lo stato dell'arte dell'impianto”.

 

A seguire, verso le 18,20, Paolo Fedi, direttore dell’impianto, parlerà di “Innovazione di processo e nuovi prodotti da recupero degli scarti verdi – L’esempio Torfree21: un eco terriccio di qualità senza uso di torba”. Alle 18,40 Luca Marrucci, ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna Pisa, interverrà sul tema “Sottoprodotti agricoli: ruolo e aspetti normativi nella promozione dell'economia circolare”. Alle 19 sarà la volta di Maurizio Iacopozzi, della Sdr Consulting, con un intervento di illustrazione del modello di business di Agribios.


Alle 19,15 apericena.

Fonte: Agribios
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: