Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Nico torna grande e fa sua gara due contro Savona

26/5/2022 - 10:38

Con una quarta frazione di gioco di altissima intensità, la Nico Basket femminile si porta in parità nella sfida Playout contro l’Amatori Savona. Gara due finisce 56-46 e adesso la permanenza in serie A2 femminile verrà decisa dal terzo match che si disputerà in terra ligure. 
 
Le padrone di casa, targate Giorgio Tesi Group,  hanno avuto una partenza sprint con Bacchini e Giangrasso (7) in grande evidenza e hanno costruito un parziale di 11-4 che ha spaventato subito le avversarie, pronte però a tornare sotto con i canestri di Zanetti e una bella tripla di Picasso. La squadra di coach Rastelli è riuscita comunque a chiudere il primo quarto con un vantaggio di quattro punti (17-13), ma un’altra tripla di Picasso (la migliore delle sue con 12 punti) e un gioco da tre punti di Zanetti hanno dato il via ad un break delle ospiti che si è concretizzato fino al 25-30. Giangrasso e Dzinic hanno segnato il 29-30, con cui le due formazioni sono andate al riposo. 
 
Nel terzo quarto ci sono stati almeno cinque minuti di grande confusione, con errori da ambo le parti ed una tensione sempre più elevata, vista la posta in palio. A trarne vantaggio è stata inizialmente Savona, che con Pobozy e Picasso si è portata sul + 6 (35-41). La risposta di Mattera non si è fatta attendere e da quel momento c’è stata solo Nico, con un parziale di 18-5 che ha visto protagoniste soprattutto Bacchini (migliore marcatrice dell’incontro con 18 punti ai quali ha aggiunto 7 rimbalzi) e Nerini (è il capitano a rubare due palloni fondamentali e segnare i 4 punti decisivi). Di notevole fattura anche due canestri in transizione di Dzinic (12) e Mattera (9), servite rispettivamente da Giglio Tos e ancora Nerini. 
 
A decidere la squadra che raggiungerà Civitanova Marche in serie B sarà quindi gara tre e la Nico per cogliere la salvezza dovrà mettere in campo tutta l’energia e l’intensità che stasera hanno fatto la differenza. 
 
Parziali: 17-13, 29-30, 38-41, 56-46
    
Tabellini:
 
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 18, Mattera 9, Dzinic 12, Giangrasso 7, Giglio Tos 1, Tintori 5, Cibeca, A. Modini n.e., G. Modini n.e., Mengoli n.e., Farnesi n.e. - All. Rastelli
 
Amatori Savona: Picasso 12, Pobozy 9, Zanetti 7, Sansalone, Leonardini, Ceccardi 10, Nezaj 8, Dagliano, Pitzalis n.e., Ghigliotto n.e. - All. Dagliano

 

Il match decisivo, che si sarebbe dovuto disputare domenica, è stato rinviato a venerdì 3 giugno, con palla a due alle ore 20,45, per permettere a Caterina Mattera di rispondere alla chiamata della Nazionale 3x3 Under 23. 

 

Grande soddisfazione per la chiamata per la società del presidente Nerini. Una soddisfazione che si aggiunge a quella per le convocazioni di Sofia Frustaci e Carlotta Gianolla (Nazionale maggiore), due giocatrici che fino allo scorso anno militavano nella Nico Basket. 

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: