Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Riprendiamoci il nostro destino

In risposta a: del
Riprendiamoci il nostro destino
AUTORE: Luigi Lupo
email: -

5/11/2014 - 17:26

ìOrmai da qualche anno viviamo in uno stato dove la democrazia è sospesa. Passiamo da un governo ad un altro senza che il popolo italiano possa esprimere il proprio parere con un libero voto. Assistiamo impotenti a tutte le manovre di un palazzo fuori dalla realtà della vita dei cittadini, vediamo sfilare, davanti i nostri occhi persone e personaggi che, sospinti da poteri forti, si arrogano il diritto di governarci. Abbiamo assistito, in questi ultimi venti anni, ad un continuo delegittimarsi delle varie coalizioni politiche che si sono succedute alla guida del paese con l'unico risultato che l'Italia è diventata la cenerentola dell'Europa. E' sempre più evidente che, questi partiti, non sono più in grado di governarci perché composti da persone incapaci.
Siamo diventati un terra di conquista ove l'ultimo migrante che è arrivato sul nostro suolo ha più diritti di qualsiasi cittadino italiano. Abbiamo permesso alla criminalità organizzata di decidere al posto dello stato. La corruzione dilaga anche nelle aule del parlamento italiano, nei consigli regionali venendo meno al compito loro affidato cioè quello di governare. Assistiamo impotenti al saccheggio dei nostri stipendi, dei nostri risparmi, non vediamo un futuro per i nostri figli. Abbiamo perso il diritto o quasi ad avere cure adeguate alle nostre necessità. Nessuno si sente più sicure neppure nelle proprie abitazioni, non esiste più neppure una giustizia certa e giusta. Vediamo persone che non hanno più la forza e la volontà di reagire. Stiamo rischiando di dare, ad una minoranza, non andando a votare, il controllo di sessanta milioni di cittadini italiani perché riteniamo che, fra coloro che vogliono guidare questo paese, non vi sia nessuno in grado di farlo.

Perciò dico che è arrivato il momento che uomini e donne di questa nazione riprendano nelle loro mani il loro destino quello dei propri cari reagendo con orgoglio, con forza a tutte queste ingiustizie.

Per questo io, Luigi Lupo, cittadino italiano, padre di tre figli, medico, amante della libertà di pensiero, preoccupato per il futuro, conscio che senza una adeguata risposta nulla possa cambiare, invito tutti coloro che hanno a cuore il destino di un popolo umiliato ed offeso da una classe dirigente incapace ed arrogante a costruire un alternativa che modifichi lo stato delle cose.

Ritengo che sia possibile governare in nome e per conto di tutti i cittadini italiani facendosi carico dei loro problemi, delle loro sofferenze, delle loro aspettative, dei loro bisogni senza abusare del potere che ne potrebbe derivare, in umiltà e saggezza.

A questo proposito vi invito tutti a partecipare all'incontro che si terrà il giorno.29 Novembre alle ore..10,30 a Larciano presso il Ready center in via Marconi 10 per dare vita ad un iniziativa, che permetta ad ogni partecipante di esprimere il proprio parere per essere attore di un cambiamento radicale.

Che sia il seme di un nuovo corso e possa diffondersi in ogni parte d'Italia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riprendiamoci il nostro destino del 5/11/2014 - 17:26
Condivisione
AUTORE: Lorenzo Puccinelli Sanniuni
email: [protetta]

17/11/2014 - 18:40

Egregio Dott. Luigi Lupo,
più che un commento al suo appello "Riprendiamoci il nostro destino", in queste poche righe desidero testimoniarLe la mia condivisione degli argomenti da Lei esposti. E' vero; in Italia la democrazia è sospesa, la frattura fra la classe politica ed il cittadino è ormai insanabile, la giustizia non è più né certa né giusta. Siamo diventati terra di conquista e governati dalla criminalità, paralizzati dalla burocrazia, depredati da un fisco iniquo, privati del proprio diritto alla sicurezza personale ci siamo ridotti a non poter dare ai nostri figli una speranza concreta per il futuro.
Per questi motivi mi affianco a Lei nel tentativo di costruire un'alternativa che possa modificare questo stato di cose.
Mi propongo quindi di partecipare all'incontro organizzato per il 29 novembre a Larciano ed invito tutti coloro che condividono quanto da Lei scritto ad unirsi a me in detta occasione.
Cordialmente.
Lorenzo Puccinelli Sannini
(segretario di Destra Domani Pescia - membro del Consiglio Direttivo del CESI di Roma)
l.puccinelli@yahoo.it
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]