Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 01/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Al via i "Venerdì di Uniser": incontri su letteratura, scienze, arte, Costituzione e astronomia.

27/4/2022 - 16:14

Iniziano il 29 aprile i Venerdì di Uniser, una serie di quattro appuntamenti con letteratura, scienze, arte, Costituzione, astronomia. Gli incontri si terranno tutti a partire dalle 16.30 e fino alle 18.30 nell’Aula Cino da Pistoia al secondo piano della sede di Uniser in via Pertini 358 a Pistoia.

“Sono incontri – spiega il presidente di Uniser, Giovanni Capecchi - aperti a tutti i cittadini, per crescere e riflettere insieme a molti ospiti qualificati ed esperti in tematiche di grande interesse attualità. Questi primi quattro appuntamenti, a cui ne seguiranno altri nel corso di quest’anno, sono dedicati alla letteratura intesa come promozione del territorio, all’incontro tra scienze e arte, alla Costituzione nelle sue connessioni con l’Europa e ad uno sguardo sull’universo estremo, a partire dalla “magia” dei buchi neri. Non si tratta di appuntamenti per specialisti, ma i nostri ospiti useranno un linguaggio colloquiale e accessibile. Quindi vi aspettiamo: le nostre porte sono aperte”.

Venerdì 29 aprile alle 16.30 si parla di “I luoghi degli scrittori: letteratura e promozione del territorio”. A farlo saranno Lorenzo Bagnoli dell’Università di Milano-Bicocca, Antonio Colaiacovo, presidente del Parco letterario “Carlo Levi” di Aliano, in Basilicata, Maria Luisa Mura dell’Universita di Aix – Marsiglia e lo stesso presidente di Uniser, Giovanni Capecchi, che è anche direttore del Centro sul turimo letterario dell’Università per stranieri di Perugia. 

“In sintesi – conclude Giovanni Capecchi - il nostro intento è quello di rappresentare un costante e puntuale invito alla riflessione sui temi di maggiore interesse, rilievo e attualità. Spazieremo dalle questioni istituzionali, a quelle ambientali a quelle letterarie e culturali. Avremo ospiti di rilievo e un approccio nuovo e dialogante con i cittadini”.

Il secondo appuntamento è in calendario per le 16.30 di venerdì 13 maggio è avrà per titolo “Appunti sulla creatività. Incontri tra scienze e arti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: