Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Proseguono i "Venerdì di Uniser": una riflessione sull’articolo 1 della Costituzione

27/10/2021 - 11:08

Dopo il notevole successo e le numerose presenze registrate durante il primo degli incontri in programma, quello con il presidente emerito della Corte cotituzionale, Paolo Grossi, si terrà venerdì 29 ottobre alle 16.30 nell’Aula Magna di via Pertini 358 a Pistoia il secondo dei Venerdì di Uniser, il ciclo di incontri promosso dal centro pistoiese di alta formazione e che hanno tutti come tema "La Costituzione ieri e oggi".


Venerdì si parlerà di “Costituzione e lavoro”. Lo faranno due docenti dell’Università di Firenze, Giovanni Cazzetta docente ordinario presso il Dipartimento di Scienze giuridiche e Luigi Burroni docente ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro.


L’incontro partirà dalla solenne formulazione dell’articolo 1, secondo il quale il lavoro gode nella nostra Carta di una centralità che forse nessun altro testo costituzionale contemporaneo gli riconosce.


Ecco quindi l’esplicita previsione di un ‘diritto al lavoro’ e la costituzionalizzazione della contrattazione collettiva. Il lavoro costituisce in effetti uno dei maggiori architravi del suo edificio, non solo economico, ma anche etico e civile.


E’ allora naturale domandarsi in quale misura questo fortissimo ethos possa sopravvivere in una società postfordista come quella attuale, che a torto o a ragione ha già demolito gran parte delle tutele faticosamente realizzate nel secondo Novecento, seguendo appunto il dettato costituzionale.


Venerdì ne discuteranno uno storico del diritto e un sociologo, entrambi profondi conoscitori dei meccanismi del mondo produttivo dell’Italia di ieri e di oggi.

Fonte: Uniser
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: