Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
RALLY
Jolly Racing Team ancora a podio all'Elba

26/4/2022 - 12:00

Prosegue il trend positivo di Jolly Racing Team. La scuderia larcianese ha conquistato la seconda posizione nel confronto riservato alle squadre partecipanti al Rallye Elba, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto. Un contesto, quello articolato sui chilometri dell’isola, che nel fine settimana ha coinvolto una nutrita schiera di portacolori del sodalizio, elevatosi in condizioni di instabilità meteorologica che hanno condizionato le prove speciali percorse.
 
A garantire il podio, un lotto di equipaggi che si sono distinti sulle strade isolane. In tredicesima posizione assoluta si è installata la Skoda Fabia Rally2 Evo di Walter Gamba, affiancato da Giacomo De Simoni ed alla prima esperienza sulla vettura dotata di ultime evoluzioni tecniche. Una performance, quella di Gamba, valsa anche la terza piazza nel confronto riservato agli equipaggi elbani. Prima volta al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo anche per Emanuele Mannoni, quindicesimo assoluto insieme a David Castiglioni grazie ad una vera e propria progressione in classifica nel corso dei due giorni proposti dalla gara.


Caratterizzato dalla sfortuna il Rallye Elba di Luca Lazzeroni, con Marino Costa a dettare le note. La sua Rover MG ZR 105 è stata appesantita da un problema meccanico accusato sull’ultima prova speciale, particolare che lo ha visto raggiungere la pedana di arrivo in ritardo sulla tabella di marcia e che ha vanificato la leadership di categoria.
 
Esordio con la tuta di Jolly Racing per Chiara Galli: la pilota umbra si è affidata all’esperta Chiara Lombardi per la seconda esperienza al volante della Peugeot 208 R2. Uno scenario di primo livello, quello affrontato dall’equipaggio “rosa” del sodalizio pistoiese, interprete sulle impegnative prove speciali elbane. Una gara caratterizzata da un avvio conservativo – con una scelta di gomme che non ha assecondato le aspettative legate alle condizioni di fondo – e da una leggera “toccata” sulla terza speciale. La performance espressa al sabato, ultimo giorno di gara, è stata invece condizionata da una foratura, particolare che non ha negato all’equipaggio la soddisfazione di raggiungere la pedana d’arrivo confortato da buone sensazioni in ottica futura.
 
Soddisfazioni sono arrivate anche dai portacolori del “sedile destro”, i copiloti di Jolly Racing Team: terza piazza assoluta finale per Luca Guglielmetti, impegnato sulla Skoda Fabia Rally2 di Andrea Carella. Seconda esperienza consecutiva su Skoda Fabia Rally2 – portata a termine – per Alessio Pellegrini, ventesimo assoluto e primato di classe RS 1.6 per Sandro Sanesi, su Citroen Saxo. Amaro ritiro nella fase finale di gara per Sabrina Cintolesi, quando si trovava al comando della classe N3, su Renault Clio RS.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: