Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Pd: "250 firme per il parcheggio di Casalguidi, ma il Comune non ne tiene conto"

18/4/2022 - 11:40

Il Pd nterviene sulla petizione per il parcheggo D'Acquisto a Casalguidi.

 

"Ci stavamo chiedendo che fine avessero fatto le 250 firme raccolte dalla petizione con la quale i cittadini, il 21 febbraio scorso avevano chiesto al Comune di ampliare il parcheggio di piazza Salvo D’Acquisto a Casalguidi. Una piazza che si trova di fronte alla sede di attività commerciali e pubbliche molto frequentate tra cui tante persone anziane o con problemi di deambulazione e tante mamme con bambini piccoli (distretto sanitario, medici e pediatri di famiglia, studi medici specialistici della Misericordia, farmacia, supermercato Conad, accesso tribuna e spogliatoi calcio), insomma, in assoluto il luogo più frequentato di Casalguidi-Cantagrillo.

 

I cittadini nella petizione invitavano sindaco Lunardi a cogliere l’occasione della prevista demolizione e ricostruzione degli spogliatoi dell’adiacente campo di calcio, per realizzare l’ampliamento del parcheggio utilizzando l’area che si sarebbe “liberata” con la demolizione. A questo scopo, i firmatari proponevano di realizzare i nuovi spogliatoi sul lato opposto del campo dove è prevista tra l’altro la realizzazione di un secondo campo in sintetico e successivamente la demolizione di quelli esistenti per realizzare lì l’ampliamento del parcheggio.  

 

Il Comune come da statuto, avrebbe dovuto rispondere entro 30 giorni ma, come al solito, non l’ha fatto. Le risposte alle nostre domande sono arrivate nell’ultimo consiglio comunale, durante la discussione seguita alla presentazione di una interrogazione che,  nel frattempo, il consigliere Landi aveva presentato sull’argomento. L’assessora Benedetta Vettori ha detto che il Comune ne avrebbe tenuto conto, il sindaco, come di solito,  ha detto che era colpa di chi c’era prima, il vicesindaco Gorbi ha dettato la linea: “Ci dispiace per i cittadini ma noi andiamo avanti per la nostra strada, il parcheggio non sarà ampliato”.

 

Il tutto in barba allo statuto comunale il quale prevede che: "Il Comune impronta la propria attività amministrativa ai principi della partecipazione democratica”, ma questo è lo stile del centrodestra".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: