Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Neurologia pistoiese chiama i pazienti in lista d’attesa per gli esami nella Giornata di prevenzione dell’Ictus

1/4/2022 - 18:12

Sono già pronte le liste dei pazienti che sabato prossimo saranno chiamati per effettuare presso gli ambulatori della neurologia dell’ospedale San Jacopo uno screening completo sui fattori di rischio per ictus cerebrale. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla struttura operativa complessa di neurologia diretta da Gino Volpi in collaborazione con l’associazione Alice in occasione della “Settimana del cervello” e del mese dedicato alla prevenzione dell’ictus.
 
I pazienti che saranno chiamati erano già nelle liste d’attesa della Neurologia e a loro sono stati assegnati nuovi “slot” nel sistema Cup per gli appuntamenti (in tutto una trentina) di sabato prossimo. Saranno sottoposti  a controlli sui fattori di rischio per ictus e a esami strumentali, come il rilevamento della fibrillazione atriale e l’ecocolodoppler completo. Due ambulatori verranno invece dedicati all’informazione e alla consulenza sui fattori di rischio coinvolgendo in particolare i cittadini maggiormente esposti.
 
“L’apertura straordinaria degli ambulatori è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’équipe specialistica di neurologia e del personale infermieristico coordinato da Nadia Cunti, che ringrazio", ha sottolineato il dottor Volpi.
 
 “Ormai a cadenza mensile nel nostro presidio ospedaliero – ha commentato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario dell’ospedale - si realizzazo giornate dedicate alla prevenzione, che permettono a molti cittadini e pazienti di incontrare i nostri medici e i nostri infermieri e di poter effettuare anche importanti esami specialistici e, pertanto, sono particolarmente grata al personale per la loro disponibilità nel dedicarsi volontariamente a queste importanti iniziative che hanno ricadute positive sulla salute della popolazione”.
 
Nei giorni scorsi al San jacopo sono stati anche aperti due nuovi Ambulatori dedicati alle demenze e all’epilessia, con un potenziamento degli Ambulatori specialistici neurologici dedicati di secondo livello che sono passati da cinque a sette; l’attività ambulatoriale ai aggiunge a quella di neurologia-Stroke-Unit svolta in  reparto con performance di eccellenza che hanno fatto conseguire alla neurologia pistoiese il premio Diamante, assegnato ai   migliori centri europei nelle cure per l’ictus cerebrale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2022 - 14:35

AUTORE:
Devis

Ottima iniziativa... ma dopo 2 anni di pandemia in cui tutti gli ospedali hanno praticamente bloccato la maggior parte degli interventi chirurgici, sarebbe stato meglio chiamare chi attende un'operazione e fargliela. Il personale per gli screening c'è, per le sale operatorie invece no