Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (lista Cambiare): "Se entro un mese non sarà applicato decreto Balduzzi presenterò denuncia contro Regione"

1/4/2022 - 16:45

Pubblichiamo un intervento, a seguito di un incontro avvenuto a Campo Tizzoro con l'assessore regionale alla sanità, firmato da Carlo Vivarelli, consigliere comunale e candidato sindaco della lista civica Cambiare.


"L’assessore regionale, nonostante che in tutti gli interventi, compreso quello del sindaco Marmo la questione sia stata citata, non ha detto una sola parola riguardo alla questione della dichiarazione dell’area disagiata, già fatta dalla Regione Toscana, e della conseguente applicazione del decreto Balduzzi, che impone la costruzione di un pronto soccorso accreditato all’ex ospedale Pacini.

 

Nel mio intervento ho accusato la Regione Toscana di ignorare le sue stesse deliberazioni, ho chiesto le dimissioni del direttore della Asl Morello, e comunicato a tutti che aspetterò un mese, poi presenterò una denuncia contro la Regione Toscana per la non attuazione del decreto Balduzzi.

 

L’assessore ha parlato di telemedicina e Casa di comunità. Personalmente, ho letto nel suo intervento, dove tra l’altro ha citato come esistente il servizio del Chronic Care, da tempo distrutto al Pacini dalla Usl, il voler continuare a lasciare l’ex ospedale Pacini a un ruolo quasi inutile, non una parola, inoltre, sul fatto che la nostra è la sola area montana toscana senza un ospedale: ho ricordato all’assessore nel mio intervento che sull’Amiata sia Casteldelpiano (Gr) che Abbadia San Salvatore (Si), posti a pochi chilometri l’uno dall’altro hanno un ospedale con pronto soccorso.

 

La base di fondo di questa politica della Regione Toscana è la continua distruzione della sanità in montagna pistoiese e il favorire, nei fatti, il ricorso alla sanità privata, come già avviene pesantemente adesso. La base di questo processo è il numero chiuso nelle facoltà di medicina, che ha permesso ai medici di creare una casta, contrattualmente fortissima.

 

Ho comunicato nel mio intervento che se entro fine aprile la Regione Toscana non inizierà le procedure per attuare il decreto Balduzzi, presenterò una denuncia contro la Regione stessa, che non può permettersi di ignorare una legge dello Stato.

 

Ho chiesto una riunione urgente della consulta per la Salute nella quale chiedere ai Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e alla consulta stessa di essere convocati a una riunione della commissione sanità della Regione Toscana con lo scopo di chiedere tra l’altro l’applicazione del decreto Balduzzi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: