Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Uniser, il centro di ricerca, alta formazione, innovazione e servizi, ha deciso di rinviare a data da destinarsi gli ultimi due appuntamenti dedicati alle riflessioni sulla Costituzione italiana.
Dovevano tenersi venerdì 14 e venerdì 28 gennaio nella sede di via Pertini 358 a Pistoia, ma la situazione sanitaria sconsiglia di effettuare iniziative in presenza finché la situazione sanitaria e l’indice di contagio lo permetteranno. Di qui la decisione del rinvio.
Il penultimo appuntamento del ciclo “La Costituzione ieri e oggi” sarà dedicato a “Costituzione e rappresentanza” e vedrà la presenza dei docenti Massimo Luciani, della Sapienza di Roma e Alessandro Chiaramonte dell’Università degli studi di Firenze.
L’ultimo avrà per tema “Costituzione ed Europa”. Ne parleranno due docenti dell’Università di Firenze, i professori Paolo Caretti e Laura Leonardi.
Gli incontri, a ingresso gratuito, sono aperti a tutti i cittadini, nel rispetto delle norme anti covid.