Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Guja Guidi si dimette dall'incarico: il testo della lettera indirizzata alla città

10/1/2022 - 11:19

PESCIA -Il sindaco facente funzioni Guja Guidi si è dimessa dall’incarico che aveva assunto esattamente un anno fa, dopo la sospensione del sindaco Oreste Giurlani. Si tratterebbe di una decisione presa solo per motivi personali. A questo punto si apre un soppio scenario: la nomina prefettizia di un commissario (come fu tra il 2017 e il 2018 con Silvia Montagna) o il passaggio delle funzioni all'assessore "anziano", Aldo Morelli.

Di seguito il testo della lettera di dimissioni firmata da Guja Guidi.

«Mi rivolgo a voi poiché in queste ore mi trovo costretta ad assumere una decisione difficile a causa di un momento personale molto complesso che sto attraversando. Pur con tutta la buona volontà e dedizione che mi hanno sempre contraddistinto, non sempre si è in grado di completare i cammini intrapresi.

 

L’impegno civico per questa nostra città è stato il motore della mia vita in questi ultimi anni, ed è stato talmente totalizzante da esaurire le mie forze a poco a poco. A oggi tale condizione mi impedisce di andare oltre e mi impone di dover lasciare il ruolo di facente funzione per ragioni esclusivamente personali e di salute.

 

E’ una decisione sofferta ed è il risultato di un periodo di meditazione in cui è stato vagliato e soppesato ogni singolo aspetto. Ho condiviso con persone splendide un percorso intenso, una scommessa guidata dal nostro sindaco Oreste Giurlani che ho accompagnato per un tratto di cammino esaltante ed impegnativo, le tappe successive sono state percorse con gli assessori Morelli, Bellandi, Gliori e Grossi, ognuno è prezioso per me.

 

Rivolgo un pensiero particolare a tutti i consiglieri di maggioranza li ringrazio e il mio apprezzamento va singolarmente ad ognuno di loro, persone che con passione e determinazione continueranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Lasciatemi rivolgere un pensiero poi ai consiglieri di minoranza: li ringrazio per la collaborazione e il dialogo mai interrotto in questi mesi, non dimenticherò niente di quanto approvato insieme per Pescia in ambito culturale, l’ho considerato un onore. Da persona impegnata nelle istituzioni, forse non molto politica, ringrazio chi ha condotto le sessioni nella sala consiliare: il nostro presidente del consiglio, persona d’esperienza che si è sempre contraddistinto per gentilezza e pacatezza. Quando ci si trovi a vivere, nostro malgrado, situazioni di debolezza fisica, vedere la propria persona «sbattuta» sui giornali non aiuta, lo considero un atto di violenza gratuita. Grazie a ognuno di voi. E’ stato un onore per me essere al servizio di Pescia e dei suoi cittadini».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: