Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco Borgioli: la marginina non è stata distrutta

9/2/2011 - 9:41

CHIESINA UZZANESE

Il sindaco di Chiesina Marco Borgioli interviene sul problema della marginina dopo le proteste.
«La marginina non è stata distrutta. Vorrei rassicurare tutti coloro che si sono giustamente interessati alla sorte della marginina posta tra via Di Campo e via Livornese di sopra  che il problema era già stato affrontato dal Comune, dalla Provincia e dalla ditta incaricata dei lavori per la nuova viabilità provinciale. Dal momento che era impossibile lo spostamento fisico della marginina, la direzione dei lavori della Provincia ha effettuato un accurato rilievo fotografico e dimensionale del vano in cui era contenuta l’immagine sacra, che attualmente risulta custodita con cura dall’impresa esecutrice dei lavori, e ha previsto la realizzazione di tale vano in un’altra area.

L’area è posta all’intersezione tra la strada provinciale 30 Di Campo, il tratto di via Fratelli Cervi che verrà reso senza sfondo e il nuovo tratto di viabilità comunale realizzato per connettere le due strade. Si tratta di un’area pubblica già destinata allo spostamento di vari servizi pubblici, che potrà essere completata con arredo urbano e opere a verde dal Comune di Chiesina Uzzanese che ne gestirà l’uso».

«In questo modo — conclude il sindaco — si è pensato, non solo di mantenere una continuità con lo stato attuale e passato dei luoghi, ma di rendere un servizio alla collettività interessata, accogliendo in un’area riservata più persone in preghiera in un luogo riparato dal traffico veicolare».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: