Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
CHIESINA
Pronta la replica dell'amministrazione alle critiche del vicesegretario del Pd chiesinese Alberto Bulleri, a proposito delle condizioni di Chiesanuova.
«Fa piacere - scrive il sindaco Marco Borgioli - che i rappresentanti delle Amministrazioni che hanno la responsabilità di aver ridotto il paese, compresa Chiesanuova, nelle condizioni in cui l’abbiamo trovato, si preoccupino del suo stato di abbandono e di degrado. E il problema a Chiesanuova non è certo un cartello di senso unico tappato. Senso unico che poi, eventualmente, servirà a far passare gli autobus dal centro, evitando agli utenti il rischio di camminare sulla provinciale, ma, soprattutto, servirà a permettere i lavori per sanare una delle tante poco gradite eredità delle amministrazioni precedenti: la copertura della fossa di via Romana vecchia.
Infatti dopo aver completato la fognatura, compreso l’ultimo tratto che l’amministrazione Giannini si era scordata di prevedere, obbligheremo i residenti ad allacciarsi e, quindi, copriremo la fossa. Ultimati i lavori e allargata strada valuteremo la necessità del senso unico».
«Inevitabilmente - continua il sindaco - ogni primavera la minoranza riparla di erba alta e frazioni che sarebbero penalizzate rispetto al centro, rendendo abbastanza bene il livello del confronto politico.
La realtà è che il personale è sempre lo stesso, è molto più impegnato per i lavori che cerchiamo di realizzare direttamente, e il verde viene tagliato a rotazione in tutto il paese. Ma poiché la mia amministrazione cerca di risolvere i problemi invece di far finta di nulla come in passato, abbiamo firmato una convenzione con il Consorzio per il taglio dell’erba e per la ricavatura delle fosse comunali, utilizzando fra l’altro, i proventi delle multe per la mancata manutenzione delle fosse. Così otterremo un lavoro completo e a costo zero per i cittadini».