Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Con il riconoscimento di Abetone-Cutigliano città toscana dello sport 2022 arrivano 100mila euro dalla Regione

22/12/2021 - 20:30

“Il lavoro svolto nel tempo paga, le tante battaglie combattute e le tante sollecitazioni fatte in questo lungo anno hanno, in parte, prodotto risultati importanti per la montagna toscana e pistoiese. Per un anno intero ho sollecitato la Regione a prevedere per la montagna almeno quanto era stato stanziato per la Fondazione Toscana Cultura e per il Maggio musicale fiorentino, i 3 milioni di euro della manovra di bilancio vanno in questa direzione. Intanto, il riconoscimento di Città toscana dello sport 2022 per Abetone-Cutigliano, prima città toscana dello sport. Un riconoscimento a cui si accompagna un assegno di 100mila euro per organizzare varie iniziative, una straordinaria opportunità di promozione turistica e rilancio della montagna pistoiese, sia d’estate che d’inverno", dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, segretario dell’ufficio di presidenza.

 

"E ancora, 1 milione di euro in più per il fondo della montagna, 3 milioni di euro per gli impianti di risalita pubblici della montagna pistoiese, Amiata e Zeri in Lunigiana. Senza dimenticare il bando pubblico sperimentale, per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, che ha permesso di reperire il pediatra per i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio a partire da marzo 2022”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2021 - 16:55

AUTORE:
impariamo l'italiano

Francamente debbo riconoscere che la Val Gardena (assieme alle valli limitrofe collegate sci ai piedi) per me rappresenta il massimo per lo sci. Io ho parenti ed amici alcuni dei quali hanno casa in Savoia, altri in Valle d'Aosta un altro in Engadina, un altro ancora a Madonna di Campiglio e che nel tempo mi hanno invitato (ovviamente gratis) presso di loro. Debbo dire che tutte le volte che ci sono andato ho sofferto di nostalgia per non essere a Selva anche se là non ci vado gratis.

23/12/2021 - 8:07

AUTORE:
Chissenefrega

Se Campolino e Pian di Novello sono abbandonate da più di vent'anni non è solo colpa dell'ambientalismo e dell'abete rosso.

22/12/2021 - 23:54

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Ma se a Campolongo i secchioni andavano a gasolio!!!!

Gli abetonesi preferirono quelle tre orribili ferite anziché valorizzare Campolino?

Ricordo lo slittone e il pizzicagnolo pigliatutto e la partenza della seggiovia della Selletta con l arco.
Il catinozzo dove potevi risalire attaccato ad una corda di canapa e gli abetonesi che ti facevano sciare sui sassi.

Poi quando scoprii che andare a sciare in Val Gardena costava meno e che per arrivare cinsi metteva quanto alle volte i tempi delle code all Abetone ,all Abetone ??? Mai più....

22/12/2021 - 20:46

AUTORE:
Federico

Urge riaprire subito campolino e pian di novello. Due località dimenticate e degradate in nome dì un ambientalismo fanatico a cui, fin tanto che ci sono stati, sciatori ed impianti non hanno dato alcuna noia. Gli abeti Rossi saranno al sicuro. Ma quelle piste abbandonate sono un delitto