Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Con il riconoscimento di Abetone-Cutigliano città toscana dello sport 2022 arrivano 100mila euro dalla Regione

22/12/2021 - 20:30

“Il lavoro svolto nel tempo paga, le tante battaglie combattute e le tante sollecitazioni fatte in questo lungo anno hanno, in parte, prodotto risultati importanti per la montagna toscana e pistoiese. Per un anno intero ho sollecitato la Regione a prevedere per la montagna almeno quanto era stato stanziato per la Fondazione Toscana Cultura e per il Maggio musicale fiorentino, i 3 milioni di euro della manovra di bilancio vanno in questa direzione. Intanto, il riconoscimento di Città toscana dello sport 2022 per Abetone-Cutigliano, prima città toscana dello sport. Un riconoscimento a cui si accompagna un assegno di 100mila euro per organizzare varie iniziative, una straordinaria opportunità di promozione turistica e rilancio della montagna pistoiese, sia d’estate che d’inverno", dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, segretario dell’ufficio di presidenza.

 

"E ancora, 1 milione di euro in più per il fondo della montagna, 3 milioni di euro per gli impianti di risalita pubblici della montagna pistoiese, Amiata e Zeri in Lunigiana. Senza dimenticare il bando pubblico sperimentale, per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, che ha permesso di reperire il pediatra per i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio a partire da marzo 2022”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2021 - 16:55

AUTORE:
impariamo l'italiano

Francamente debbo riconoscere che la Val Gardena (assieme alle valli limitrofe collegate sci ai piedi) per me rappresenta il massimo per lo sci. Io ho parenti ed amici alcuni dei quali hanno casa in Savoia, altri in Valle d'Aosta un altro in Engadina, un altro ancora a Madonna di Campiglio e che nel tempo mi hanno invitato (ovviamente gratis) presso di loro. Debbo dire che tutte le volte che ci sono andato ho sofferto di nostalgia per non essere a Selva anche se là non ci vado gratis.

23/12/2021 - 8:07

AUTORE:
Chissenefrega

Se Campolino e Pian di Novello sono abbandonate da più di vent'anni non è solo colpa dell'ambientalismo e dell'abete rosso.

22/12/2021 - 23:54

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Ma se a Campolongo i secchioni andavano a gasolio!!!!

Gli abetonesi preferirono quelle tre orribili ferite anziché valorizzare Campolino?

Ricordo lo slittone e il pizzicagnolo pigliatutto e la partenza della seggiovia della Selletta con l arco.
Il catinozzo dove potevi risalire attaccato ad una corda di canapa e gli abetonesi che ti facevano sciare sui sassi.

Poi quando scoprii che andare a sciare in Val Gardena costava meno e che per arrivare cinsi metteva quanto alle volte i tempi delle code all Abetone ,all Abetone ??? Mai più....

22/12/2021 - 20:46

AUTORE:
Federico

Urge riaprire subito campolino e pian di novello. Due località dimenticate e degradate in nome dì un ambientalismo fanatico a cui, fin tanto che ci sono stati, sciatori ed impianti non hanno dato alcuna noia. Gli abeti Rossi saranno al sicuro. Ma quelle piste abbandonate sono un delitto