In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Il lavoro svolto nel tempo paga, le tante battaglie combattute e le tante sollecitazioni fatte in questo lungo anno hanno, in parte, prodotto risultati importanti per la montagna toscana e pistoiese. Per un anno intero ho sollecitato la Regione a prevedere per la montagna almeno quanto era stato stanziato per la Fondazione Toscana Cultura e per il Maggio musicale fiorentino, i 3 milioni di euro della manovra di bilancio vanno in questa direzione. Intanto, il riconoscimento di Città toscana dello sport 2022 per Abetone-Cutigliano, prima città toscana dello sport. Un riconoscimento a cui si accompagna un assegno di 100mila euro per organizzare varie iniziative, una straordinaria opportunità di promozione turistica e rilancio della montagna pistoiese, sia d’estate che d’inverno", dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, segretario dell’ufficio di presidenza.
"E ancora, 1 milione di euro in più per il fondo della montagna, 3 milioni di euro per gli impianti di risalita pubblici della montagna pistoiese, Amiata e Zeri in Lunigiana. Senza dimenticare il bando pubblico sperimentale, per l’Asl Toscana Centro per reclutare pediatri soltanto per le Aree interne, che ha permesso di reperire il pediatra per i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio a partire da marzo 2022”.