Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
A Hitachi Rail contratto da 737 milioni per la manutenzione della nuova flotta di treni dell'operatore spagnolo Ilsa

21/10/2021 - 11:08

Ilsa, il principale operatore privato ferroviario per l'alta velocità in Spagna, ha aggiudicato a Hitachi Rail España un contratto del valore di 737 milioni di euro e per una durata di 30 anni, fino al 2052, per la manutenzione della sua flotta, composta da 20 nuovi treni Etr 1000. Tale contratto rafforza la partnership tra Ilsa e Hitachi Rail, in continuità all’accordo firmato nell’agosto 2020 per la realizzazione dei treni, oltre a confermare la presenza di Hitachi in Spagna.


Un nuovo team di oltre 75 dipendenti svolgerà a Madrid le attività di Full Service sui 20 Etr 1000, treni ad altissima velocità, più veloci e silenziosi d'Europa. Il Full service è relativo all’insieme delle attività di manutenzione predittiva e correttiva in modo tale che i treni assicurino i massimi livelli di affidabilità e comfort ai passeggeri.


La flotta entrerà in servizio passeggeri nella seconda metà del 2022 e opererà sulle linee ad alta velocità che collegano Madrid con Barcellona, Valencia, Alicante, Siviglia, Malaga e Cordoba. Il design aerodinamico e le soluzioni d’avanguardia per il risparmio energetico conferiscono ai veicoli un’impareggiabile efficienza operativa. Questo treno è composto dalll’85% di materiali riciclabili e dal 95% di materiali rinnovabili. Tali principi di eco-design si pongono a sostegno dell'impegno di Ilsa di disporre di una flotta più sostenibile e a quello di Hitachi Rail volto a ridurre le emissioni di carbonio per i propri clienti in linea con la propria strategia di decarbonizzazione.


Carlos Bertomeu, presidente di Ilsa, ha espresso la propria soddisfazione per la firma di questo contratto. "L'accordo è un nuovo passo in avanti nello sviluppo del primo operatore privato ad alta velocità in Spagna, e dimostra l'impegno dell'azienda ad ottenere i più alti standard in termini di operation e di comfort dei passeggeri", ha affermato Bertomeu. Per il presidente della società italo-spagnola, “questo contratto conferma ulteriormente l'impegno di Ilsa per la mobilità, lo sviluppo industriale e la creazione di posti di lavoro in Spagna”. 


Simone Gorini, Ceo di Ilsa, ha dichiarato: “Questo accordo di manutenzione con Hitachi Rail è un vivido esempio delle relazioni durature e di valore che vogliamo stabilire con tutti i nostri stakeholder per la creazione di benessere in Spagna. Il rispetto per l'ambiente e i principi di sostenibilità sono valori condivisi dalle due società e, senza dubbio, sono stati un fattore decisivo nella scelta dei partner strategici sia nella produzione sia nela manutenzione della nostra flotta, attraverso la quale l'alta velocità sulla rete spagnola farà un passo avanti in termini di innovazione, sostenibilità e multimodalità a partire dalla seconda metà del 2022, una volta avviata la nostra operation. È un onore per me, nuovo Ceo di Ilsa, continuare l'ottimo rapporto con Hitachi Rail avviato dal mio predecessore, Fabrizio Favara”. 
 
“Siamo orgogliosi di poter fornire al mercato spagnolo non solo i veicoli per la nuova alta velocità ma anche le attività di service e maintenance. Questo ci consente di contribuire con i nostri clienti allo sviluppo della mobilità nei paesi in cui operiamo, sia aumentando i viaggi ad alta velocità sia rendendo tali viaggi più rispettosi dell'ambiente. Questo contratto rappresenta un'ulteriore importante traguardo per la divisione Operation service & maintenance di Hitachi Rail che vanta una vasta esperienza nelle attività di Full Service in Italia che vanno dall'alta velocità ai treni regionali” - ha affermato Edoardo La Ficara, executive officer, Operation service & maintenance division, Hitachi Rail.


"Questo contratto conferma la presenza e l'impegno di Hitachi Rail nel mercato ferroviario spagnolo - ha affermato Roberto Vitali, Ceo di Hitachi Rail España - La Spagna costituisce un importante Paese per il nostro business di Operation service & maintenance: oltre a questo contratto di Full Service per l'Etr 1000, abbiamo infatti un contratto per la manutenzione di 53 metropolitane in servizio sulla rete metropolitana di Madrid ed uno per la manutenzione dell'infrastruttura della linea ad alta velocità da Madrid a Lerida".


La flotta di Ilsa, il cui primo treno ha concluso i test di omologazione mentre il secondo e il terzo sono in viaggio per Madrid dove è previsto che arrivino alla fine del 2021, è realizzata da Hitachi Rail e Alstom Group (per la quota di ex Bombardier Italia) nel sito Hitachi Rail di Pistoia. Ogni treno è lungo circa 200 metri, ha una capienza di circa 460 passeggeri e può raggiungere una velocità di 360 km/h. Una volta a bordo, i passeggeri potranno usufruire di un elevato livello di comfort con sedili spaziosi, del WiFi 5G e di un'area ristoro. Dalla loro introduzione in Italia nel 2015, i treni Etr1000 hanno stabilito importanti standard in termini di prestazioni, efficienza operativa e comfort per i passeggeri. 
 
Le attività di operation, service e maintenance così come le soluzioni relative al materiale rotabile, al segnalamento, alla tecnologia digitale e ai progetti chiavi in mano sono svolte da Hitachi Rail nei suoi 11 siti di produzione, in 38 paesi diversi, in 6 continenti. 

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: