Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Hitachi e Bombardier si aggiudicano fornitura di 23 Frecciarossa per la Spagna

11/8/2020 - 10:29

PISTOIA - Hitachi Rail SpA e Bombardier Transportation annunciano la firma del contratto con il principale operatore ferroviario italiano, Trenitalia, per la fornitura di 23 treni ad altissima velocità (Vhs), Frecciarossa 1000, destinati al nuovo operatore ferroviario Intermodalidad de Levante (Ilsa), joint venture costituita da Trenitalia e Operador Ferroviario de Levante SL. Il contratto per la partnership Hitachi Rail e Bombardier ha un valore di circa 800 milioni di euro (943 milioni di dollari Usa) e prevede la distribuzione delle quote rispettivamente al 60% e 40%.

“Il treno Etr1000, ribattezzato con il nome commerciale di Frecciarossa 1000, ha rivoluzionato il trasporto passeggeri sulla linea dell’alta velocità in Italia, imponendosi come il treno più veloce e ammirato in Europa. È una piattaforma di cui siamo molto orgogliosi ed è la prova della nostra continua e positiva collaborazione con Trenitalia, a vantaggio dei passeggeri e della società in generale in termini di comfort, sostenibilità, stile, prestazioni e silenziosità. Non vediamo l’ora di poter portare questi vantaggi anche in Spagna contribuendo così al programma di sviluppo dei servizi ferroviari ad alta velocità intrapreso da questo Paese” ha dichiarato Andrew Barr, Hitachi Rail Group Ceo.

Franco Beretta, president and managing director Bombardier Transportation Italy, ha aggiunto: “Il treno ad altissima velocità Frecciarossa 1000 è stato scelto per il nuovo franchise Ilsa, in Spagna, per arricchire l'esperienza di viaggio dei passeggeri, grazie agli elevati livelli di comfort e affidabilità. Grazie alle tecnologie di controllo e propulsione all'avanguardia della piattaforma V300Zefiro di Bombardier, questi treni, veloci e silenziosi, sono già molto apprezzati dai viaggiatori a lunga percorrenza in Italia. La liberalizzazione delle ferrovie europee consente a Ilsa di offrire nuovi servizi ferroviari in Spagna ed incoraggiare sempre più passeggeri a utilizzare i treni per i propri spostamenti, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità globale”.

“Essere con Bombardier partner di fiducia di Trenitalia in questo nuovo progetto internazionale, conferma il grande valore riconosciuto alla nostra esperienza nel settore dell'alta velocità ferroviaria. Per Hitachi global provider di soluzioni ferroviarie, questa costituisce un'ulteriore conferma della nostra capacità di contribuire alla società attraverso lo sviluppo di tecnologie e prodotti originali e di alta qualità a favore di una mobilità sostenibile” ha commentato Christian Andi, Executive Officer, Region Emea, Hitachi Rail Group.

Marco Biffoni, Head of Sales Italy Bombardier Transportation, ha concluso: “Siamo lieti che Trenitalia abbia riposto nuovamente la sua fiducia in Bombardier e Hitachi attraverso questa commessa da 23 treni basati sulla piattaforma V300Zefiro di Bombardier. Questo treno innovativo e super veloce ha già ottenuto un grande successo tra i passeggeri in Italia e non vediamo l'ora di offrire questa straordinaria esperienza di viaggio ad alta velocità anche a milioni di passeggeri in Spagna”.

Il Frecciarossa 1000 è il treno ad altissima velocità più veloce e silenzioso d'Europa. I 23 nuovi treni per Ilsa saranno progettati e costruiti da Hitachi e Bombardier in Italia. Ogni treno sarà lungo circa 200 metri, avrà una capienza di circa 460 passeggeri e potrà raggiungere 360 km/h di velocità. L'aerodinamica all'avanguardia e le tecnologie di risparmio energetico conferiscono al treno un'efficienza operativa senza pari. Una volta a bordo, i passeggeri potranno usufruire del WiFi, di un'area ristoro e di un elevato livello di comfort in tutte le classi. I treni possono viaggiare su reti ferroviarie ad alta velocità dotate di tecnologia multi-tensione, che soddisfino i requisiti TSI. Dalla loro introduzione in Italia nel 2015, i treni ad altissima velocità Frecciarossa 1000 hanno stabilito standard invidiabili in termini di prestazioni, efficienza operativa e comfort per i passeggeri.

Ilsa è stata selezionata da Adif (la società che gestisce l'infrastruttura ferroviaria spagnola) come primo operatore privato ad avere accesso al mercato ferroviario spagnolo. Dal 2022 ILSA gestirà i servizi ad alta velocità sulle linee Madrid-Barcellona, Madrid-Valencia/Alicante e Madrid-Siviglia/Malaga.

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: