Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 11/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.

PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Gema Montecatini, buona la prima contro La Spezia

10/10/2021 - 21:27

MONTECATINI: Molteni 7, Ghiarè 8, Marengo 15, Neri 17, Rasio 19, Bruni, Spagnolli 11, Konatè 8, Zampa NE, Cei, Lai NE, Leone NE. All. Ghiarè.
LA SPEZIA: Bolis 25, Ramirez 10, Kuntic 13, Menicocci 4, Vignali 5, Fazio 2, Pietrini NE, Gaspani 5, Albanesi NE, Cozma NE, Rocchi NE, Vivi NE. All. Bertelà.
Arbitri: Buoncristiani e Zanzanella.
Note: parziali 25-19, 53-31, 69-50.

 


Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 
Primo quarto di studio con l'esordio di Rasio già determinante e con un Marengo in formato deluxe, autore di 10 punti in appena sei minuti: l'allungo decisivo arriva nella seconda frazione, con Spagnolli, Neri e anche Ghiarè bravi a segnare da lontano e a ripetizione per il break che trascina la Gema sul 53-31 di metà gara, mentre Spezia sbatte contro la difesa ordinata da Del Re e contro il buon gioco offensivo.


La partita è di fatto già in ghiaccio e nella terza frazione Spezia si affida al solito Bolis, autore di 25 punti per ricucire lo strappo mentre Konatè trova i suoi primi punti dal campo, si sblocca e riporta sopra i 20 punti di scarto la GEMA, che grazie ai liberi di Molteni allunga nuovamente sul +25 nel finale. 


Unica stonata di una serata divertente e confortante, l'infortunio al polso di Marengo che dopo un tentativo di schiacciata è caduto malamente a terra dopo un contatto con un avversario riportando un trauma al polso le cui conseguenze saranno valutate nei prossimi giorni. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: