Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET MONSUMMANO
Meridien-Tecnoseal cade in casa con Passignano 55-65

30/1/2011 - 11:10


MERIDIEN: 55 - WATT Passignano: 65

MONSUMMANO: Biagioni 20 (5/7, 3/10), Ballocci, Marchi 5 (1/5 da due), Bellini 3 (1/1 da tre), Bonelli 7 (3/6, 0/4), Del Carlo 3 (0/1 da tre), Bernardelli 6 (2/6 da due), Binelli 4 (2/3), Ambrosino 5 (1/3, 1/3), Mattei 2 (1/7, 0/4). All.: Baldini.

PASSIGNANO: Stuart ne, Sabini Giordan 7 (2/4, 0/2), Bianchi 7 (1/2, 0/2), Chianese 2 (0/3 da due), Giottoli 7 (2/4, 1/1), Bruschi 12 (2/9 da due), Sabini Gimmi 14 (4/7, 2/3), Farnetani 14 (1/3, 2/8), Fumanti 2, Fefè. All.: Garroni.ARBITRI: Tiziana Luca di Catania e Savì di Palermo.NOTE: Parziali: 7-14, 21-25, 36-43.

Falli tecnici alla panchina Meridien al 9’ (4-12) e al 28’ (36-39). Usciti per 5 falli: Bernardelli, Binelli, Ambrosino, Mattei e Sabini Giordan. 

 

Passignano espugna il Palameridien con merito (65-55) approfittando di una Meridien in piena crisi di testa e di gioco, penalizzata anche da un pessimo arbitraggio. Anche i numeri parlano chiaro: 31 falli a 21, 2 tecnici alla panchina per proteste, gli ospiti che tirano il doppio dei liberi, quattro usciti per 5 falli contro uno. Ma sarebbe un grosso errore  cercare di nascondere la sconfitta dietro l’arbitraggio: la Meridien non conclude a canestro. Anche stasera la squadra di Baldini ha chiuso col 30%, non spiegabile per le caratteristiche tecniche dei giocatori.

La Meridien del primo quarto è la peggiore Meridien vista quest'anno.

Gli ospiti giocano con semplicità e approfittando dei continui errori avversari si portano subito in vantaggio e non si fanno più raggiungere.

La Meridien è nervosa e lo dimostra subito: Ambrosino e Biagioni si caricano presto di falli e la panchina subisce un tecnico che allarga lo svantaggio (4-12). L’ingresso di Del Carlo e Bellini porta un minimo di reazione, ma gli ospiti comandano per tutto il primo tempo, mentre Monsummano non riesce quasi mai a concludere (6/28 al tiro totale alla pausa).

Nella ripresa Monsummano entra in campo con più energia e prova a ribaltare il risultato, ma gli ospiti non concedono molto: Sabini segna da tre punti e il vantaggio arriva a +10 (27-37 al 27’). Monsummano passa a zona e migliora e si riportano a -3 (36-39).

Arriva però il secondo tecnico per proteste su un fallo non fischiato su Bernardelli.

Passignano riprende fiato e chiude il terzo quarto sul +7 (36-43). Nell’ultimo quarto la gara è una battaglia, ma Baldini perde uno alla volta i propri giocatori per falli e dalla lunetta gli ospiti concludono sempre in canestro.L’azione chiave arriva a 5’ dalla fine: sul 46-47 per gli ospiti Biagioni subisce un brutto fallo in attacco non fischiato, Monsummano si perde in proteste e Farnetani ne approfitta e segna da tre. Da quel momento Monsummano si smarrisce, Passignano controlla bene e vince con merito.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: