Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Verso il derby, 23 Gennaio 201
Meridien Tecnoseal vince e si rilancia

17/1/2011 - 16:57

Aveva bisogno di una vittoria, la Meridien.


Per ritrovare sicurezza, per dare fiato al lavoro di coach Baldini e per respingere l’attacco di un Bama Altopascio che voleva l’aggancio in classifica.

 

La squadra biancoblù ottiene il massimo risultato ma soffre come previsto per battere una coriacea Bama Altopascio (66-49). Monsummano aggredisce la partita con grande determinazione e i primi 15 minuti sono perfetti.

 

Biagioni spinge il primo break (15-2) mostrandosi vivo e propositivo, l’attacco Meridien è un orologio e Altopascio subisce molti canestri al limite dei 24”.

In difesa Monsummano non lascia passare uno spillo, costringendo gli avversari a tirare col 21% dal campo e a perdere 11 palloni nel solo primo tempo.

Dalla panchina anche Del Carlo e Marchi danno un buon contributo e la Meridien arriva al massimo vantaggio al 15’ (25-4).

Da qui entra in scena la squadra ospite, che lentamente macina qualche punto in più e mette in moto Casciani, limando alla pausa lunga (34-17).

Altopascio inizia la ripresa con maggior convinzione, attacca in uno contro uno i piccoli avversari e guadagna falli.

Baldini sceglie di schierare spesso i 4 piccoli per contrastare i veloci mezzi lunghi avversari e la mossa si rivela efficace fino a un certo punto, perché Marchi non ripete l’ottimo primo tempo e accusa difficoltà in difesa.

Monsummano sembra avere il controllo della gara anche dopo il terzo quarto (48-35) ma non è così: la Bama all’inizio dell’ultimo periodo prova il tutto per tutto, i canestri di Nieri a Casciani riducono il distacco fino al -3 (50-47, tripla di Casciani) chiudendo un parziale di 12-2.

La Meridien è in difficoltà, non fa più canestro, Baldini non può riproporre due lunghi in campo perché Ambrosino è già fuori per falli e il fantasma della beffa sembra concretizzarsi. Torna in campo Biagioni e l’attacco biancoblù inizia a guadagnare falli, la difesa ospite è sempre pungente ma commette falli anche per scarsa lucidità, e dalla lunetta Bernardelli, Mattei e Bonelli siglano i liberi che tengono a galla la squadra.

Altopascio cerca ugualmente di restare in scia ma non fa più canestro, ed un jump di Biagioni a 90” dalla fine mette al sicuro la vittoria.

Monsummano vince pur senza praticamente mai segnare da tre punti (l’unica tripla della gara la segna Mattei a 3” dalla fine) e segnando nell’ultimo quarto quasi solo dalla lunetta.

Ma come detto in apertura l’importante era vincere, e presentarsi con il sorriso alla settimana che porta al derby di domenica prossima a Montecatini.


MERIDIEN – Biagioni 16 (7\13, 0\1), Ballocci (0\1), Marchi 7 (3\5), Bellini (0\2 da tre), Bonelli 15 (4\7, 072), Del Carlo 1 (0\1, 0\2), Bernardelli 9 (2\5), Binelli 6 (1/1 da due), Ambrosino 2 (1\1, 0\2), Mattei 10 (2\8, 1\5). All.: Baldini.


BAMA – Paradisi (0\1 da due), Fiorindi 6 (2\4, 0\2), Casciani 21 (4\11, 4\11), Tonti 6 (2\3, 0\1), Malfatti (0\2 da due), Nieri 11 (2\2, 1\6), Stefani 2 (0\2, 0\1), Loni (0\1 da due), Casini (0\2 da due), Incerpi 3 (1\5, 0\1). All.: Piazza.


ARBITRI – Schiano Lomoriello di Pontedera e Meloni di Pisa.NOTE – Parziali: 20-4, 34-17, 48-35.Usciti per 5 falli: Ambrosino (32’) e Stefani (36’). Fallo tecnico per simulazione a Casciani (36’).
 

 

Fonte: Elisa Bonciolini, Emiliano Pagni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: