Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Montecatini torna a vincere.
Sporting batte Punto Credito Firenze 74 a 47

29/1/2011 - 23:26


Vittoria netta e meritata per lo Sporting Club sul campo del Punto Credito Firenze. Un successo quello della formazione di Massimo Angelucci che torna a far sorridere tutto l’ambiente e a cancellare il passo falso di mercoledì scorso.

La superiorità della squadra ospite si è vista fin dai primi minuti quando, grazie a i canestri di Bonora, Tommei e ai cinque punti consecutivi di Gabriele Niccolai (miglior realizzatore dei suoi con 14 punti), piazza un 9 a 0 micidiale.

Un tiro libero di Andrea Zita sblocca finalmente i padroni di casa che rimontano fino al 9 a 5.

La prima frazione prosegue nelle mani dei rossoblu che allungano ancora e arrivano alla prima sirena con dieci punti di vantaggio (16 – 26).

La furia termale non si placa e le ostilità riprendono a favore degli ospiti che al tredicesimo conducono con un margine di 16 punti (17 – 33). Firenze prova a rifarsi sotto grazie a Enrico Tenerini e Niccolò Calamai, ma lo Sporting torna a far sentire la sua voce grazie a Alessio Tessitori e Gabriele Giarelli che riportano la propria squadra sul + 18 (25 – 43).

Poco prima dell’intervallo lungo Andrea Zita e Emanuele Rossi rosicchiano qualche punto e chiudono il parziale sul 29 a 43.

Il gioco riprende e la musica non cambia: un parziale di 14 a 6 per i termali affonda sempre di più la compagine di Daniele Cacciatori che scivola fino al 35 – 57, punteggio con cui arriva al termine della terza frazione.

Una pessima direzione arbitrale rischia di sciupare una tranquilla giornata di basket.

I due direttori di gara dimenticano troppo spesso di avere il fischietto e questo agita notevolmente i protagonisti in campo.

Tutto questo, però, non fa cambiare l’andamento della partita con i montecatinesi che lasciano il giusto spazio anche ai giovani Tampieri e Kilian e chiudono le danze sul 47 a 74.

Da sottolineare il positivo rientro di Saverio Cei, autore di 7 punti.

Lo Sporting può così respirare una boccata d'ossigeno e continuare a cercare di sbarazzarsi del Costone Siena, vincitore oggi nel derby con il CUS e, quindi, ancora al comando con i rossoblu.

Adesso la squadra avrà due giorni di meritato riposo prima di iniziare a pensare alla sfida interna di domenica prossima contro Montevarchi. 

 

Tabellini 

 

Punto Credito Firenze: Zita 9, Nezosi, Scarselli 8. Calamai 10, Pulvirenti 2, Rossi 7, Tenerini 6, Passa 5, Paradisi ne, Coccia. 

 

Sporting Club Montecatini: Tommei 12, Cei 7, Niccolai 14, Bonora 4, Kilian, Giarelli 10, Tessitori 12, Tampieri, Strozzalupi 7, Barraco 8. 

 

Parziali: 16 – 26, 29 – 43, 35 – 57, 47 – 74. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: