Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Con il titolo di Campione d'Inverno già in tasca, riparte con una vittoria il cammino del Montecatini Sporting Club.
Reduci dal successo di giovedì scorso contro Pontedera che li ha lanciati verso le Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi di Massimo Angelucci iniziano il girone di ritorno superando, con non poche difficoltà, una delle formazioni più in forma del momento come la Liburnia Livorno.
Nonostante i vari problemi fisici e l'assenza per infortunio di una pedina fondamentale come Saverio Cei, i rossoblu partono con il piede giusto grazie anche agli 8 punti di capitan Gabriele Niccolai che permettono ai termali di chiudere in vantaggio la prima minifrazione (21-18).
Le numerose palle perse e i troppi errori a canestro dei termali permettono ai labronici di recuperare nel corso del secondo quarto e di operare il sorpasso con i canestri di Filippo Fava, Francesco Vincenzini e Nicola Lombardi (33 - 38 all'intervallo lungo).
I falli dei lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco aggravano ulteriormente la situazione del team di coach Angelucci che non ci sta a fare brutta figura davanti al pubblico casalingo e, a tre minuti dalla terza sirena, una tripla di Andrea Tommei permette allo Sporting di riprendere il timone della partita in mano (47 - 46).
Malgrado le carenze sotto le plance a causa del quinto fallo della coppia Tessitori - Barraco, la squadra montecatinese respinge il tentativo di rimonta dei livornesi che ci provano nel minuto finale spinti dal duo Vincenzini - Lombardi. I due tiri liberi conclusivi di Tommei, poi, siglano definitivamente la partita.
Il prossimo appuntamento dello Sporting è fissato per sabato 15 gennaio a Pistoia, in quel Palafermi "prestato" alla Valentina's Bottegone che riporta alla memoria tanti infuocati derby della provincia.
Tabellini
Montecatini Sporting Club: Tommei 16, Biagini, Niccolai 15, Bonora 5, Kilian, Giarelli 9, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 10, Barraco 6.
Liburnia Livorno: Sidoti 7, Buzzo, Bottoni 5, Spinelli 5, Fava 8, Lombardi 14, Vincenzini 13, Bertocci 7, Augusti, Fantoni 6.
Parziali: 21 - 18, 33 - 38, 54 - 50, 74 - 65.