Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Lo Sporting Club batte Livorno
Lo sporting Club sembra non fermare la sua corsa

10/1/2011 - 9:33

Con il titolo di Campione d'Inverno già in tasca, riparte con una vittoria il cammino del Montecatini Sporting Club.

Reduci dal successo di giovedì scorso contro Pontedera che li ha lanciati verso le Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi di Massimo Angelucci iniziano il girone di ritorno superando, con non poche difficoltà, una delle formazioni più in forma del momento come la Liburnia Livorno.

Nonostante i vari problemi fisici e l'assenza per infortunio di una pedina fondamentale come Saverio Cei, i rossoblu partono con il piede giusto grazie anche agli 8 punti di capitan Gabriele Niccolai che permettono ai termali di chiudere in vantaggio la prima minifrazione (21-18).

Le numerose palle perse e i troppi errori a canestro dei termali permettono ai labronici di recuperare nel corso del secondo quarto e di operare il sorpasso con i canestri di Filippo Fava, Francesco Vincenzini e Nicola Lombardi (33 - 38 all'intervallo lungo).

I falli dei lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco aggravano ulteriormente la situazione del team di coach Angelucci che non ci sta a fare brutta figura davanti al pubblico casalingo e, a tre minuti dalla terza sirena, una tripla di Andrea Tommei permette allo Sporting di riprendere il timone della partita in mano (47 - 46).

Malgrado le carenze sotto le plance a causa del quinto fallo della coppia Tessitori - Barraco, la squadra montecatinese respinge il tentativo di rimonta dei livornesi che ci provano nel minuto finale spinti dal duo Vincenzini - Lombardi. I due tiri liberi conclusivi di Tommei, poi, siglano definitivamente la partita.

Il prossimo appuntamento dello Sporting è fissato per sabato 15 gennaio a Pistoia, in quel Palafermi "prestato" alla Valentina's Bottegone che riporta alla memoria tanti infuocati derby della provincia.

 

Tabellini

 

Montecatini Sporting Club: Tommei 16, Biagini, Niccolai 15, Bonora 5, Kilian, Giarelli 9, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 10, Barraco 6.

 

Liburnia Livorno: Sidoti 7, Buzzo, Bottoni 5, Spinelli 5, Fava 8, Lombardi 14, Vincenzini 13, Bertocci 7, Augusti, Fantoni 6.

 

Parziali: 21 - 18, 33 - 38, 54 - 50, 74 - 65.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2011 - 9:58

AUTORE:
Prof rossoblu

La partita non è stata bella e in alcuni momenti ho temuto il peggio, ma i MIEI ragazzi ce l'hanno fatta anche questa volta! Probabilmente avevano inconsciamente sottovalutato gli avversari anche se sapevano di non doverlo fare...sicuramente la Liburnia è una "squadra" noiosa: non ci sono veri e propri punti di riferimento e sono dei veri lottatori...ma noi abbiamo la classe di Davide Bonora e Gabriele Niccolai più il "cuore" di tutti gli altri!
Grazie, ragazzi!
Ho un solo rammarico: finire la stagione regolare in prima posizione non serve a niente, o a poco...ci sono i play off per tutti...se era promozione diretta per la prima, un ce n'era per nessuno!!!