Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Con il titolo di Campione d'Inverno già in tasca, riparte con una vittoria il cammino del Montecatini Sporting Club.
Reduci dal successo di giovedì scorso contro Pontedera che li ha lanciati verso le Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi di Massimo Angelucci iniziano il girone di ritorno superando, con non poche difficoltà, una delle formazioni più in forma del momento come la Liburnia Livorno.
Nonostante i vari problemi fisici e l'assenza per infortunio di una pedina fondamentale come Saverio Cei, i rossoblu partono con il piede giusto grazie anche agli 8 punti di capitan Gabriele Niccolai che permettono ai termali di chiudere in vantaggio la prima minifrazione (21-18).
Le numerose palle perse e i troppi errori a canestro dei termali permettono ai labronici di recuperare nel corso del secondo quarto e di operare il sorpasso con i canestri di Filippo Fava, Francesco Vincenzini e Nicola Lombardi (33 - 38 all'intervallo lungo).
I falli dei lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco aggravano ulteriormente la situazione del team di coach Angelucci che non ci sta a fare brutta figura davanti al pubblico casalingo e, a tre minuti dalla terza sirena, una tripla di Andrea Tommei permette allo Sporting di riprendere il timone della partita in mano (47 - 46).
Malgrado le carenze sotto le plance a causa del quinto fallo della coppia Tessitori - Barraco, la squadra montecatinese respinge il tentativo di rimonta dei livornesi che ci provano nel minuto finale spinti dal duo Vincenzini - Lombardi. I due tiri liberi conclusivi di Tommei, poi, siglano definitivamente la partita.
Il prossimo appuntamento dello Sporting è fissato per sabato 15 gennaio a Pistoia, in quel Palafermi "prestato" alla Valentina's Bottegone che riporta alla memoria tanti infuocati derby della provincia.
Tabellini
Montecatini Sporting Club: Tommei 16, Biagini, Niccolai 15, Bonora 5, Kilian, Giarelli 9, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 10, Barraco 6.
Liburnia Livorno: Sidoti 7, Buzzo, Bottoni 5, Spinelli 5, Fava 8, Lombardi 14, Vincenzini 13, Bertocci 7, Augusti, Fantoni 6.
Parziali: 21 - 18, 33 - 38, 54 - 50, 74 - 65.