Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 01/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
L’Università Vasco Gaiffi presenta il suo programma

20/9/2021 - 12:41

L’Università Vasco Gaiffi di Pistoia si appresta a dare avvio al suo trentatreesimo anno accademico, quello 2021-22, che inizierà il 25 settembre prossimo, per terminare a fine maggio 2022.
 
Si tratta di ben 165 appuntamenti di materie e generi molto variegati e in grado di soddisfare utenti di età, categorie ed interessi diversi tra loro. 
 
“La vita degli esseri umani – osserva il presidente Andrea Fusari - è una rete, un tessuto di relazioni, possibilmente salutari e intelligenti. Per questo continueremo a portare avanti il nostro impegno, offrendo le nostre lezioni a tutti coloro che non vorranno rinunciare alla possibilità di un incontro, uno scambio di opinioni, una parola amica. Per questo da settembre vi aspettiamo in sede: interessati ed entusiasti come sempre”.
 
Si comincia con un primo evento di rilievo e di sicuro interesse per la notorietà degli ospiti, per il tema e per la vicenda che racconteranno: si tratta dell’atleta Alex Schwazer, il marciatore italiano, campione olimpico della 50 chilometri alle olimpiadi di Pechino del 2008, squalificato per doping fino al 2024, che interverrà in teleconferenza, e del suo allenatore Sandro Donati che sarà invece presente per parlare di “Antidoping: un potere deviato” sabato 25 settembre alle 10 nell’Aula Magna di Uniser, in via Pertini.
 
I primi corsi in programma sono quello in quattro lezioni sulla storia di Pistoia, curato da Alberto Cipriani, gli otto incontri su cinema e filosofia che verranno coordinati da Andrea Fusari e Maurizio Tuci, le otto lezioni, dedicate alla Storia medievale e alla critica dantesca, tenute da Giampaolo Francesconi e quello di psicologia a cura di Sergio Teglia. 
 
Presso la Villa Smilea di Montale si terrà invece il corso sulle Grandi donne della letteratura, che sarà coordinato da Laura Santanni e Stefano Giovannuzzi.
 
L’Università Vasco Gaiffi ha portato a termine il recupero del prezioso pianoforte Schiedmayer d’epoca. Per festeggiare l’avvenuto restauro offre a tutta la cittadinanza una serie di concerti gratuiti, per pianoforte e non solo, a partire da martedì 21 dicembre con il primo in programma. Anche le sette lezioni sulle grandi pagine musicali, da Beethoven a Sibelius, tenute da Piero Santini, verranno accompagnate da un concerto dal vivo. 
 
A questi primi appuntamenti altri ne seguiranno. Si tratta di ben 28 diversi corsi e di decine e decine di altre proposte. Il programma completo è disponibile sul nostro sito www.univergaiffi.ite può essere richiesto in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.
 
In ottemperanza delle norme vigenti la partecipazione agli eventi è subordinata al possesso del  green pass.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: