Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Liceo Salutati, la Provincia di Pistoia replica: "Accuse di poco impegno sono infondate"

20/8/2021 - 13:08

A seguito dell’ articolo pubblicato in questi giorni con cui i Consiglieri di Italia Viva del Comune di Montecatini Terme additano l’Amministrazione di piazza san Leone di una gestione incapace di risolvere i problemi di mancanze di aule e laboratori del Liceo Salutati, chiedendo l’utilizzo degli spazi dell’auditorium, la Provincia di Pistoia precisa quanto segue.
La Provincia informa che le aule mancanti al Liceo Salutati di Montecatini Terme, come da richiesta del Dirigente Scolastico, sono 2 e che per questa mancanza l’Amministrazione ha provveduto ad individuare una soluzione alternativa, con l’affitto di un locale privato, peraltro situato nelle vicinanza della stazione ferroviaria, che sarà pronto per l’avvio dell’anno scolastico. L’Amministrazione precisa che sul Liceo Salutati, in vista della ripresa delle lezioni a Settembre, sono già conclusi i lavori sul corticale e quelli di copertura dell’edificio e che i lavori di rafforzamento dei solai e dei controsoffitti inizieranno il 24 di agosto, così da essere terminati in tempo utile per la completa messa a disposizione dei locali interessati entro il 15 settembre.
Rispetto alla richiesta di utilizzo dell’Auditorium per compensare la carenza di spazi, la Provincia si è già più volte espressa in proposito spiegando che lo stesso è stato costruito come struttura unica ed autonoma dalla scuola, con sistemi di accensione domotici e che l’utilizzo di una sola parte dell’Auditorium ad uso didattico presuppone di “accendere” tutto il locale con costi di gestione altissimi, insostenibili per la Scuola e per l’Amministrazione.
Le accuse di disinteresse rispetto alle esigenze del Liceo Salutati e di incapacità a risolvere i problemi degli spazi dedicati alla didattica della Scuola sono quindi sconfessate da un impegno continuo e dai risultati concreti sopra descritti. Tutto ciò, nonostante la note difficoltà dell’Amministrazione provinciale, determinatesi a seguito della riforma “Del Rio”, alla quale l’On. Fanucci, ha dato il proprio fondamentale contributo politico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/8/2021 - 12:33

AUTORE:
bartolomeo

Ma che bravo il Fanucci e compagnia che escono sempre dalla sorgente pura e incontaminata della buona politica a deunciar misfatti e inefficienze pubbliche quando e' ben noto che a (pseudo)riformare le province togliendo soldi e lasciando loro la competenza sugli edifici scolastici fu un tal del rio durante il governo renzie e di quell' italia viva che tanto bene sta facendo al paese. Proprio vero che il pudore e' figlio d'altri tempi!!

20/8/2021 - 18:27

AUTORE:
Buri R

Da genitore condivido in pieno le giuste critiche di Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli sulla cronica carenza di strutture e aule per i nostri ragazzi al liceo Salutati.
La risposta scomposta dell'amministrazione provinciale dimostra la difficoltà ad accettare le critiche.
Sicuramente i giusti rilievi di Fanucci e Rastelli produrranno un maggiore impegno e migliori risultati. Quanto indicato nella risposta non lascia però ben sperare.

20/8/2021 - 15:50

AUTORE:
Saimon

Non so se le accuse sono infondate o no, resta di fatto che l auditorium è ancora lì da finire ormai da quasi 50 anni.
Fu iniziato a costruire e io facevo le scuole medie, i miei figli sono andati al liceo e si sono diplomati uno nel 2007 e l altro nel 2013 e l auditorium è ancora lì da finire!!
Quanti soldi ci sono stati buttati??
Se le accuse,come dite voi, sono infondate diteci(spiegateci) come mai non è ancora utilizzabile!