Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VINI GIUSTI
di Guido Ricciarelli
Da questa settimana una nuova rubrica sui vini

24/1/2011 - 15:25

IL TEMPO DEI VINI GIUSTI
 
L’anno che ci lasciamo alle spalle non sembra, fortunatamente, aver ulteriormente appesantito le performance commerciali del vino italiano di qualità. Si registrano, di contro, segnali di ripresa incoraggianti sui mercati esteri variamente distribuiti fra vecchio e nuovo mondo in funzione delle tipologie prodotte e delle politiche di pricing adottate. Una questione, quest’ultima, addirittura cruciale se ci riferiamo al mercato interno, la cui stasi pare difficilmente superabile anche alla luce dei nuovi stili di vita indotti da una legislazione fortemente restrittiva che finisce per criminalizzare indistintamente il consumo di alcool. Ecco allora farsi largo un nuovo approccio nelle logiche di acquisto.

 

La domanda sembra progressivamente riposizionarsi secondo la logica del low-cost. Concetto che non vale soltanto in senso assoluto per le etichette di primo prezzo ma anche in senso relativo per quelle più blasonate. Anche i periodici di settore e le Guide appena uscite enfatizzano il concetto di convenienza nella valutazione dei vini. Il fiorire di simbolismi che accompagnano queste pubblicazioni ne costituisce la dimostrazione più evidente. I lettori più curiosi potranno soddisfare la loro sete scegliendo produttori contraddistinti da icone come Moneta, Oscar Qualità/Prezzo, Borsino Extravagante, I Migliori Acquisti, Euro Che Ride, I Vini Da Bere, Menzione Prezzo/Piacere, Etichette Da Non Perdere, Vini Intelligenti e così via.

 

Anche in terra di Toscana, da sempre bacino di riferimento per l’eccellenza assoluta, non mancano i “Vini Giusti”, ovvero quelli che coniugano ottimi punteggi e prezzi assennati rispetto alle categorie di appartenenza. In questa rubrica ne daremo conto sia nella chiave di un consumo quotidiano che in quella dell’occasione “speciale”. 
 
Guido Ricciarelli
Responsabile per la Toscana e l'Umbria della Guida Vini Buoni d'Italia

-Nella foto il secondo da sinistra-

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2011 - 15:42

AUTORE:
Andrea F.

Vorrei che simultaneamente allo spazio settimanale sul "buon bere " si dedicasse analogo spazio all'informazione sulle problematiche legate al consumo di alcol.Purtroppo ci sono troppi giovani che si avvicinano all'alcol senza conoscere i rischi che ciò comporta,soprattutto in giovane età.Ormai siamo a livello di guardia,basta guardarsi in giro per capire che il bere inconsapevole crea notevolissimi problemi sociali e personali. In Valdinievole ci sono le strutture e le associazioni capaci di supportare un buon lavoro informativo andando dovunque si ritenga necessario.