Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Daniele Michi centra l'obiettivo “Turini” e conclude con merito il Rallye di Montecarlo

23/1/2011 - 0:06

MONACO - Volti rilassati e soddisfatti. All'interno del paddock di Club Italia la tensione accumulata in tre giorni di gara lascia, finalmente, spazio ai festeggiamenti. Sono le due di sabato mattina e Daniele Michi ha appena varcato, per il secondo anno consecutivo, l'illustre traguardo del Rallye di Montecarlo.
 
Sul sedile dell'Abarth 500 R3T, alle note del giovane piemontese Pietro Cinotto, l'esperto copilota di Chiesina Uzzanese ha raggiunto l'obiettivo prefissato: arricchire il brillante curriculum con un altro arrivo a Monaco, resistendo a variazioni climatiche e ad un fondo non certo congeniale alle caratteristiche tecniche della vettura. Si è comportata egregiamente la piccolina di casa Abarth, facendo sentire i centottanta cavalli sugli oltre mille chilometri di gara.
 
“L'emozione più grande? Arrivare sul Col de Turini, sulla speciale Moulinet e vedere, dietro la bandiera italiana, i ragazzi di Chiesina Uzzanese. Con loro abbiamo festeggiato, è stato bellissimo” commenta dopo l'arrivo all'ultimo controllo orario.
 
Un avvio prudente nel corso della prima tappa, fatale ai top driver della spedizione italiana ossia Manuel Villa, Gabriele Noberasco e Michele Cinotto. Un attacco deciso sui fondi ghiacciati del giorno seguente, utile nel rientrare nei primi sessanta classificati e guadagnarsi il passaggio sulle ultime quattro speciali, tra le quali spiccano i chilometri del famoso “Col de Turini”, location scelta dal nutrito gruppo di sostenitori chiesinesi.
 
“Non abbiamo corso nessun rischio – prosegue Michi all'arrivo - esclusi i primi passaggi della prima tappa dove alcuni problemi di assetto non ci hanno certo agevolato. Molta professionalità nel team, veramente al top. Abbiamo optato per una condotta mirata al raggiungimento di quello che per molti rappresenta un sogno ma che, da due anni, riesco a vivere direttamente.”
 
Oltre trecento le domande d'iscrizione pervenute dopo la presentazione della gara, giunta al centesimo anno. Centoventi gli equipaggi ammessi, dopo un'accurata selezione. Il primo episodio della saga rallistica intercontinentale si conclude, per Daniele Michi ed i colori di Club Italia, con una quarantasettesima posizione assoluta ed un decimo posto tra le pari classe. Inaugurando ad altissimi livelli la nuova stagione agonistica.

Fonte: Valdinievole Oggi - Esclusiva, Foto concesse da: Amborno-Rally4ever e Intercontinental Rally Challenge official site
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: