Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Daniele Michi in evidenza al rallye di Montecarlo

1/2/2018 - 20:01

E’ un risultato ampiamente soddisfacente, quello conquistato da Daniele Michi al Rallye di Montecarlo, appuntamento inaugurale del Mondiale Rally 2018 andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade del Principato di Monaco. Alle note del pilota ligure Manuel Villa, il copilota di Chiesina Uzzanese si è reso compartecipe di una condotta che, nelle diciassette prove speciali che hanno caratterizzato la “quattro giorni” monegasca, è valsa la sedicesima posizione assoluta. 
 
A rallentare la performance dei portacolori italiani è stata una foratura occorsa durante il secondo giorno di gara, particolare che non ha negato al codriver toscano il miglior risultato in carriera al Rallye di Montecarlo, grazie ad un traguardo oltrepassato per ben cinque volte su sei partecipazioni all’evento iridato. Per Daniele Michi la soddisfazione di essersi presentato al via della “Prima” mondiale con una vettura di livello assoluto come la Ford Fiesta Wrc del team Tamauto, esemplare che aveva già assicurato al copilota toscano la vittoria al Rally della Lanterna, nel finale della stagione 2017.
 
Una prestazione aggressiva nelle fasi finali ha assicurato all’equipaggio italiano il tredicesimo miglior tempo nella “power stage” conclusiva, con la Ford Fiesta Wrc di Manuel Villa e Daniele Michi alle spalle degli esponenti del panorama rallistico mondiale. Per il copilota valdinievolino un’altra conferma in ambito internazionale dopo la seconda piazza tra le vetture a due ruote motrici condivisa con Villa nell’edizione 2009 dell’Intercontinental Rally Challenge e la “top ten” al Rally di Madeira del 2011. Un legame, quello tra Daniele Michi ed il Rallye di Montecarlo cementato con partecipazioni di spessore, tra tutte in occasione dei debutti agonistici della Abarth 500 e della Fiat 124, vettura con la quale ha concretizzato l’arrivo a Monaco nell’edizione 2017.
 
“Una gara che rimarrà nell’album dei ricordi, forse la più bella affrontata prima d’ora – ha commentato Daniele Michi a fine gara – ringrazio il team Tamauto ed il mio pilota Manuel Villa, impeccabile al volante”.

In foto Massimo Bettiol: La Focus Wrc di Villa-Michi e l'equipaggio (Daniele Michi a destra).

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: