Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Portare al debutto l'ultimo prodotto di casa Abarth, sulle strade del fiore all'occhiello del Mondiale Rally. Un'esperienza unica che Daniele Michi – copilota di Chiesina Uzzanese – vivrà sul sedile della nuova Abarth 124 R-Gt sui celebri fondi del Rallye di Montecarlo, in scena da giovedì 19 a domenica 22 gennaio sulle diciassette prove speciali messe in programma dall'Automobile Club de Monaco.
Per Daniele Michi si tratta della quinta partecipazione alla gara inaugurale del “WRC”, la terza al fianco di Gabriele Noberasco, pilota con il quale porterà al debutto la nuova nata dello “Scorpione”.
Una partecipazione che darà l'avvio alla programmazione 2017 del codriver pistoiese - in evidenza nella passata stagione sulle strade del Campionato italiano Rally e del Campionato italiano Wrc – e che è stata preceduta da alcune sessioni di test programmate nei giorni scorsi sui fondi innevati del Nord Italia.
“Affronteremo questa esperienza con un pizzico di curiosità, visto che si tratta dell'esordio per la Abarth 124 – il commento di Daniele Michi - La vettura da 300 cv a trazione posteriore sarà da tenere a bada sulle stradine di Gap. Il nuovo prodotto di casa Abarth promette bene, durante i tre giorni di test nel cuneese abbiamo avuto modo di provarla su ogni tipo di fondo. Devo dire che sono rimasto entusiasta dell'agilità della vettura sui fondi asciutti, la 124 R-GT è leggera e fa tanta strada, sicuramente più delle altre vetture concorrenti di pari categoria. Sicuramente, per quanto riguarda la scelta di gomme e setup, giocheranno un ruolo fondamentale i ricognitori. Avremo a che fare con tutti i tipi di fondo, passando dall’asciutto al bagnato fangoso, alla neve o al famoso verglas”.
Il Rallye di Montecarlo prenderà il via giovedì 19 dalla “Place du Casino” di Monaco per poi regalare agli appassionati della serie iridata diciassette speciali e quasi 400 chilometri di agonismo. Previsti, alla domenica, due passaggi sul celebre “Col de Turini”, da sempre valore aggiunto in termini di spettacolarità.
Nelle foto: Daniele Michi.