Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BOCCE
Brillante vittoria della Montecatini AVIS

13/6/2021 - 17:57

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno, i capricci del calendario hanno permesso di ricominciare la dove di era terminato dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa i termali si sono recati a Castelnuovo Garfagnana a renderei visita alla formazione locale ottenendo un’altra vittoria in termini ancora più appariscenti 6-2.  Dopo circa tre ore e mezza di partita, Pellegrinotti e compagni si arrendono ai biancocelesti trascinati dagli splendidi accosti e bocciate di Fabrizio Poggi anche oggi il migliore in campo e le giocate geniali di Paolo Balboni, ma oggi tutta la formazione ha giocato su livelli superiori alla media, e dopo la pioggia copiosa è arrivato il sereno e con esso anche il sorriso del Presidente Moreno Zinanni
All’inizio campionato ci sono state un po’ di “tribolazioni”, ci abbiamo messo un po’ ad ingranare, ma adesso si vede davvero la vera squadra!», aveva detto "mister" Piero Bonaccorsi subito dopo il match vinto la scorsa settimana, e così è stato non ci resta che proseguire su questa strada.
Vediamo ora i tabellini della competizione: Nelle bocce il fattore campo è veramente determinante e le corsie del bocciodromo della Garfagnana sono veramente di difficile interpretazione, ne fa le spese Balboni che nel primo set dell’individuale deve alzare le braccia nei confronti di Pellegrinotti 3-8 il punteggio ma si rifà subito vincendo il secondo per 8-0, stessa sorte nella terne Poggi-Bonelli-Matalucci vengono sconfitti nel primo set da Febbai-Ferrari-Tesi su una bocciata baciata dalla dea Bendata 6-8, ma subito pareggiano le sorti imponendosi nel secondo con il punteggio di 8-0, si va al riposo in perfetta parità 2-2.
Si riparte con le coppie e entrambe le formazioni biancocelesti inanellano una serie di giocata di alta precisione con continuità e per i locali cala la notte debbono alzare bandiera bianca, Poggi-Matalucci regolano Ferrari-Tesi 8-1 e 8-4, mentre Balboni-Monaco sconfiggono Pellegrinotti-Conti per 8-0 e 8-3.
Giornata 1rit. 12 giugno 2021Pieve a Nievole-San Vincenzo 6-2Garfagnana-Montecatini 2-6
 
ClassificaPieve a Nievole 8 (4)San Vincenzo 7 (4)Montecatini 7 (4)Garfagnana 0 (4

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: