Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Petrini (Pd): troppi furti, più impegno del Comune per la sicurezza

20/1/2011 - 8:11

PESCIA. Il segretario del Pd Davide Petrini interviene sul problema dei furti.

 «Cresce il disagio di molte famiglie colpite in queste notti da una nuova ondata di furti  scatenatasi in particolare nelle zone di Ricciano e San Francesco. Si registrano infatti, in queste aree, continue segnalazioni alle forze dell’ordine in seguito al ripetersi di numerose effrazioni in abitazioni, colpite anche più volte nei giorni scorsi nelle ore notturne. I furti non si fermano ai soli appartamenti, ma vanno a colpire anche le vetture e gli scooter dei residenti, che al mattino si ritrovano privi, quando va bene della sola autoradio o, nel caso dei motorini, di pezzi meccanici.

Altro episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ai danni del bar Il Chiosco in piazza San Francesco, dove alcuni malviventi hanno sottratto, approfittando della quiete notturna, la rimanenza di cassa e l’incasso di un videogioco. Va alle forze dell’ordine il nostro grazie per l’impegno che ogni giorno mettono nell’attività di prevenzione e di repressione dei reati, a maggior ragione quando vediamo i pesanti tagli operati al comparto sicurezza da questo governo di centrodestra che stanno colpendo anche i comandi del nostro territorio. 

 «Alla luce delle limitate risorse destinate alla questione sicurezza - scrive Petrini - siamo convinti che i nostri amministratori locali debbano compensare questa mancanza con i propri fondi, sforzandosi di reperire nuove disponibilità economiche con una vera e propria voce in bilancio. Voglio ricordare ai cittadini di Pescia che uno dei punti della campagna elettorale dell’attuale sindaco Marchi è stato proprio il tema della sicurezza, considerata, cito testualmente dal programma della Marchi, “un patrimonio della comunità”, “ritenuto invece un bene collettivo, al pari della salute e dell’educazione. Garantire la sicurezza è un dovere di qualsiasi amministrazione”.

Termine, quello della sicurezza, che non deve essere immaginato e percepito come il solo mantenimento dell’ordine pubblico, visto che la sicurezza è rappresentata da un sistema di strumenti e istituzioni che comprendono, per esempio, anche la sicurezza tecnica, il soccorso sanitario, la tutela ambientale, la prevenzione. Le campagne e gli slogan, soprattutto quando siamo sotto elezioni, non servono a far cessare fenomeni che certo non aumentano la sicurezza dei pesciatini che, dalle parole e dalle promesse, si attendono dei fatti concreti da quest’amministrazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2011 - 12:29

AUTORE:
Marcello

sono contento che ci siano giovani svegli come Petrini nello scenario della politica pesciatina
mi complimento per la sua azione di sana opposizione