Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Petrini (Pd): troppi furti, più impegno del Comune per la sicurezza

20/1/2011 - 8:11

PESCIA. Il segretario del Pd Davide Petrini interviene sul problema dei furti.

 «Cresce il disagio di molte famiglie colpite in queste notti da una nuova ondata di furti  scatenatasi in particolare nelle zone di Ricciano e San Francesco. Si registrano infatti, in queste aree, continue segnalazioni alle forze dell’ordine in seguito al ripetersi di numerose effrazioni in abitazioni, colpite anche più volte nei giorni scorsi nelle ore notturne. I furti non si fermano ai soli appartamenti, ma vanno a colpire anche le vetture e gli scooter dei residenti, che al mattino si ritrovano privi, quando va bene della sola autoradio o, nel caso dei motorini, di pezzi meccanici.

Altro episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ai danni del bar Il Chiosco in piazza San Francesco, dove alcuni malviventi hanno sottratto, approfittando della quiete notturna, la rimanenza di cassa e l’incasso di un videogioco. Va alle forze dell’ordine il nostro grazie per l’impegno che ogni giorno mettono nell’attività di prevenzione e di repressione dei reati, a maggior ragione quando vediamo i pesanti tagli operati al comparto sicurezza da questo governo di centrodestra che stanno colpendo anche i comandi del nostro territorio. 

 «Alla luce delle limitate risorse destinate alla questione sicurezza - scrive Petrini - siamo convinti che i nostri amministratori locali debbano compensare questa mancanza con i propri fondi, sforzandosi di reperire nuove disponibilità economiche con una vera e propria voce in bilancio. Voglio ricordare ai cittadini di Pescia che uno dei punti della campagna elettorale dell’attuale sindaco Marchi è stato proprio il tema della sicurezza, considerata, cito testualmente dal programma della Marchi, “un patrimonio della comunità”, “ritenuto invece un bene collettivo, al pari della salute e dell’educazione. Garantire la sicurezza è un dovere di qualsiasi amministrazione”.

Termine, quello della sicurezza, che non deve essere immaginato e percepito come il solo mantenimento dell’ordine pubblico, visto che la sicurezza è rappresentata da un sistema di strumenti e istituzioni che comprendono, per esempio, anche la sicurezza tecnica, il soccorso sanitario, la tutela ambientale, la prevenzione. Le campagne e gli slogan, soprattutto quando siamo sotto elezioni, non servono a far cessare fenomeni che certo non aumentano la sicurezza dei pesciatini che, dalle parole e dalle promesse, si attendono dei fatti concreti da quest’amministrazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2011 - 12:29

AUTORE:
Marcello

sono contento che ci siano giovani svegli come Petrini nello scenario della politica pesciatina
mi complimento per la sua azione di sana opposizione