Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Troppi furti a Monsummano: appello ai cittadini del sindaco Vanni

29/7/2011 - 7:15

MONSUMMANO Appello del sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni contro i furti nelle abitazioni. Vanni chiede la collaborazione dei cittadini per battere questo fenomeno, che sta diventando sempre più allarmante. Nell'ultimo mese ci sono stati nel comune una quindicina di furti. Probabilmente sta operando una banda organizzata, anche perchè le modalità con cui avvengono i furti sono sempre le stesse. Prima telefonano nell’abitazione (principalmente villette indipendenti o a schiera), per verificare che sia vuota o che ci siano persone anziane sole, e dopo, fingendosi operatori o artigiani, entrano in casa, spesso armati di mola o altri utensili da lavoro, portando via ogni oggetto di valore. Il sindaco invita i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine qualsiasi situazione sospetta.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2011 - 18:17

AUTORE:
giuseppina lupo

bene ha fatto il sindaco Vanni a rivolgersi ai cittadini affinchè collaborino ad abbattere il fenomeno dei furti. la mia percezione però è che i furti siano di più dei 15 indicati. non dimentichiamo infatti che in questo periodo sono stati tanti anche i tentativi di furto (vedi il caso arbi, sventato dalla polizia privata). Si avverte molta esasperazione da parte dei cittadini per questa aggressività e violenza subita perfino all'interno della propria abitazione.
vista l'emergenza i sindaci, come già hanno fatto in passato per altre cause, non potrebbero rivolgere un appello anche al governo centrale affinchè si adoperi per fare una riforma della giustizia a favore degli onesti, di chi lavora, di chi paga regolarmente le tasse?