Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Manifestazione degli ultras arancioni, presente Tomasi

29/5/2021 - 18:57

Nessun incidente alla manifestazione degli ultras della Pistoiese, organizzata sabato mattina davanti ai cancelli dello Stadio Melani. Tanti applausi alla memoria di quest'ultimo, presidente di un calcio romantico che, oggi, non c'è più. Tanti 'vaffa' all'indirizzo della famiglia Ferrari, con Orazio e Marco giudicati entrambi responsabili di una situazione insostenibile. E infine, tanti applausi per il sindaco Alessandro Tomasi che, con modestia e decisione, ha fatto comprendere a tutti che il Comune è il primo a volere una svolta a livello societario. Con buona pace di chi vorrebbe le amministrazioni comunali super partes di fronte a conflittualità del genere.


L'arrivo di Tomasi alla tanto attesa manifestazione del tifo arancione, rappresenta una sorta di passaggio del Rubicone da parte del giovane sindaco. Tomasi, ben inteso, non ha dato uno spintone a Ferrari, questo no. Gli ha garbatamente (insomma..) mostrato la porta di uscita, soprattutto quando ha auspicato che la Pistoiese possa andare in "mani oneste e sicure".


Evidentemente, qualcosa sta bollendo in pentola, e gli stessi ultras di tutti gli schieramenti paiono i primi ad esserne informati. Ferrari è veramente sul punto di tagliare il cordone ombelicale che ancora lo lega alla società arancione. Ancora però non se la sente di farlo. E questo, è magari l'ultimo suo atto di amore verso una società che ha amato con tutte le sue forze.


Ferrari vuol evitare salti nel buio. I tifosi, a questo punto capeggiati dal loro sindaco, hanno invece coraggio da vendere.


"Mi auguro soltanto che cambi la mentalità di noi pistoiesi - ci dice l'addetto stampa arancione Stefano Baccelli - perché non è più possibile che a Pistoia tutti i presidenti che si siano prodigati per la società finiscano, presto o tardi, in una sorta di tritacarne mediatico che li porta necessariamente ad abbandonare. Prima di Ferrari, fu Bozzi a sperimentare questo atteggiamento da parte del pubblico. Atteggiamento che io non valuto sempre come costruttivo".


I prossimi giorni saranno quindi decisivi per le sorti della Pistoiese. Eventuali possibilità di riammissione o di ripescaggio devono, per forza di cose, essere affrontate con un assetto societario definito.


Questo Tomasi lo sa benissimo. Ed è quindi assai probabile che ogni decisione sul futuro arancione, passi necessariamente per Palazzo di Giano.


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: