Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Parte stamani il Rallye di Montecarlo: il chiesinese Daniele Michi al via

19/1/2011 - 0:06


 
VALENCE- Mercoledì 19 gennaio, una data destinata a rimanere nella storia di una delle più affascinanti competizioni motoristiche del mondo. Saranno le ore 9.00 a decretare la partenza dell'edizione numero cento del Rallye di Montecarlo, primo appuntamento di Intercontinental Rally Challenge.
 
Daniele Michi, copilota di Chiesina Uzzanese, sarà parte integrante del progetto italo-francese “5 500 al Montecarlo”, iniziativa volta alla partecipazione di un “dream team” tutto italiano supportato tecnicamente dalla filiale francese di Abarth.
Al centro della kermesse intercontinentale, emblema dell'agonismo motoristico tricolore, saranno le performance dell'Abarth 500 R3T. Una vettura a due ruote motrici pronta a stupire i numerosi spettatori presenti a bordo speciale.
 
Interessante l'iniziativa promossa da un folto gruppo di appassionati chiesinesi, habitué del primo appuntamento stagionale e partito alla volta di Valence nel corso della nottata. Un lungo viaggio organizzato con vetture proprie ed un camper, allestito per assistere alle evoluzioni di Daniele Michi, impegnato alle note del giovane piemontese Pietro Cinotto sulla pimpante due ruote motrici italiana.
“Il Rallye di Montecarlo è un appuntamento di grande intensità emotiva – commenta Damiano Benedetti, promotore della spedizione valdinievolina – da non perdere per alcun motivo. Eravamo presenti anche lo scorso anno, speriamo che questo sia di buon auspicio per il nostro compaesano”.
 
Nessun obbligo di classifica per i cinque portacolori italiani, alla partenza con vetture non proprio congeniali alle caratteristiche di fondo. “Arrivare al traguardo sarebbe già un gran risultato – commenta Daniele Michi a poche ore dal via - difficile da replicare dopo l'ottimo piazzamento ottenuto lo scorso anno, una terza posizione tra gli italiani conseguita a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX, vettura decisamente più adatta. Abarth ci ha offerto la possibilità di partecipare, cercheremo di onorare nel migliore dei modi quello che reputo il miglior rally del mondo”.
 
Occhi puntati sulla diretta televisiva da parte dell'emittente satellitare Eurosport, struttura che garantirà ai numerosi interessati la copertura mediatica di tutte le prove speciali in programma. Oltre milletrecento chilometri di gara, suddivisi in tre selettive tappe in programma nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Arrivo alle prime ore di sabato 22 gennaio, a Monaco.
 
 
Orari diretta televisiva Eurosport
 
Mercoledi' 19 Gennaio

 

10h-11h : PS1 : Le Moulinon – Antraigues (Eurosport 2)

11h30-12h45 : PS2 : Burzet – St Martial (Eurosport 2)

14h-15h : PS3 : St Bonnet – St Bonnet (Eurosport)

16h-17h15: PS4 : St Bonnet – St Bonnet (Eurosport)

19h45-20h15 : Riassunto giornata 1 (Eurosport)

 

Giovedì 20 Gennaio

 

12h15-14h : PS5 St Jean en Royans – Carrefour + PS6 Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart (Eurosport 2)

16h-17h45 : PS7 St Jean en Royans – Carrefour + PS8 Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart (Eurosport)

19h30-20h: Riassunto giornata 2 (Eurosport)

 

Venerdì 21 Gennaio

 

18h45-20h45: Résumé PS9 Montauban s/Ouveze – Eygalay + PS10 Moulinet – La Bollène-VPSubie + PS11 Lantosque – Luceram (Eurosport)

23h-1h : PS12 Moulinet – La Bollène-VPSubie + PS13 Lantosque – Luceram (Eurosport)

 

Domenica 23 Gennaio

 

19h45-20h15 : Il meglio del rally (Eurosport)
 

Fonte: Valdinievole Oggi - Esclusiva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2011 - 0:49

AUTORE:
Gianni

Chiesina Uzzanese tifa Michi - forza - fai vedere cosa sai fare