Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I veterani sconfiggono la capolista Chiesina
1-0 Marli

16/1/2011 - 18:53


Con un gol allo scadere di Passalacqua, i Veterani Montecatini si aggiudicano il derby della Valdinievole, interrompendo la striscia positiva di tredici risultati consecutivi ottenuti dagli uomini di Mr Marchi. Nel primo tempo, la formazione amaranto seppur priva di diversi titolari, manovra bene a centrocampo riuscendo a creare superiorità numerica sulle fascie con gli inserimenti degli esterni Cecchi e Michelotti che costringono sulla difensiva gli oronero di Pacini. Nonostante questo, attorno alla mezz'ora in una delle rare azioni offensive, l'arbitro concede un inesistente rigore alla formazione di casa che Del Papa neutralizza con stile bloccando il debole diagonale di Girasoli. Dopo questo episodio il Chiesina torna a macinare gioco andando vicinissima al gol con Michelotti che dal limite dell'area piccola spreca malamente complice un rimbalzo anomalo del pallone. Al ritorno dagli spogliatoi il Chiesina prova a continuare sulla falsa riga del primo tempo, ma complice un po' di stanchezza dei vari giocatori rientranti, si limita a lanciare lungo per un ottimo Quiriconi Francesco che in tre occasioni fa tutto bene non riuscendo tuttavia a trovare il meritato vantaggio. Dopo una serie di cambi, le squadre si allungano ed i Veterani tornano ad affacciarsi dalle parti di Del Papa senza tuttavia creare pericoli rilevanti per la porta amaranto. Quando tutto lascia presagire ad un pareggio arriva tuttavia la doccia gelata, con gli amaranto che nel tentativo di affondare nella difesa sbilanciata perdono palla in avanti innescando la manovra offensiva degli oronero conclusa con la girata vincente di Passalacqua . Nei tre minuti di recupero, vani gli assalti alla porta di Doretti che non corre tuttavia particolari problemi. Arriva così la seconda sconfitta stagionale del Chiesina, alleviata dal pari di Ponte a Cappiano  che permette di mantenere un margine di tre punti sulla seconda della classe.

La parola del Mister:   " E' una vittoria importantissima ottenuta grazie ad una grande prova dei ragazzi. E' stata una partita equilibrata dove siamo stati bravi a tenere testa a un grande Chiesina, ma in cui gia' nel primo tempo, se Girasoli avesse trasformato il penalty, avremmo potuto impostare nella maniera in cui avevamo lavorato in settimana.Alla fine l'importante e' che siano arrivati i tre punti e questo nonostante nella ripresa il Chiesina abbia messo in mostra tutte le sue qualita'. Ora dobbiamo far tesoro di questo risultato in vista della trasferta di San Miniato sul campo dell'ultima in classifica, partita piu' difficile di quella di oggi. "

I Migliori per i Veterani  Passalacqua,

Per il Chiesina Quiriconi FrancescoIl Chiesina domenica è atteso alla gara con il Veneri, che oggi ha pareggiato con il Marliana Nievole V. sotto

 

Veneri - Marliana Nievole : 0-0

 Alla fine un risultato che accontenta tutti anche se per le occasioni capitate alle due squadre il Veneri avrebbe meritato qualcosa di più . L'occasione migliore per i padroni di casa capita , nel secondo tempo , sui piedi di Papini che di fronte alla porta avversaria tenta un pallonetto che il portiere ospite è bravo a mandare in angolo . 

 

vergine - capanne: 1-1 Per la Vergine Greco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: