Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I veterani sconfiggono la capolista Chiesina
1-0 Marli

16/1/2011 - 18:53


Con un gol allo scadere di Passalacqua, i Veterani Montecatini si aggiudicano il derby della Valdinievole, interrompendo la striscia positiva di tredici risultati consecutivi ottenuti dagli uomini di Mr Marchi. Nel primo tempo, la formazione amaranto seppur priva di diversi titolari, manovra bene a centrocampo riuscendo a creare superiorità numerica sulle fascie con gli inserimenti degli esterni Cecchi e Michelotti che costringono sulla difensiva gli oronero di Pacini. Nonostante questo, attorno alla mezz'ora in una delle rare azioni offensive, l'arbitro concede un inesistente rigore alla formazione di casa che Del Papa neutralizza con stile bloccando il debole diagonale di Girasoli. Dopo questo episodio il Chiesina torna a macinare gioco andando vicinissima al gol con Michelotti che dal limite dell'area piccola spreca malamente complice un rimbalzo anomalo del pallone. Al ritorno dagli spogliatoi il Chiesina prova a continuare sulla falsa riga del primo tempo, ma complice un po' di stanchezza dei vari giocatori rientranti, si limita a lanciare lungo per un ottimo Quiriconi Francesco che in tre occasioni fa tutto bene non riuscendo tuttavia a trovare il meritato vantaggio. Dopo una serie di cambi, le squadre si allungano ed i Veterani tornano ad affacciarsi dalle parti di Del Papa senza tuttavia creare pericoli rilevanti per la porta amaranto. Quando tutto lascia presagire ad un pareggio arriva tuttavia la doccia gelata, con gli amaranto che nel tentativo di affondare nella difesa sbilanciata perdono palla in avanti innescando la manovra offensiva degli oronero conclusa con la girata vincente di Passalacqua . Nei tre minuti di recupero, vani gli assalti alla porta di Doretti che non corre tuttavia particolari problemi. Arriva così la seconda sconfitta stagionale del Chiesina, alleviata dal pari di Ponte a Cappiano  che permette di mantenere un margine di tre punti sulla seconda della classe.

La parola del Mister:   " E' una vittoria importantissima ottenuta grazie ad una grande prova dei ragazzi. E' stata una partita equilibrata dove siamo stati bravi a tenere testa a un grande Chiesina, ma in cui gia' nel primo tempo, se Girasoli avesse trasformato il penalty, avremmo potuto impostare nella maniera in cui avevamo lavorato in settimana.Alla fine l'importante e' che siano arrivati i tre punti e questo nonostante nella ripresa il Chiesina abbia messo in mostra tutte le sue qualita'. Ora dobbiamo far tesoro di questo risultato in vista della trasferta di San Miniato sul campo dell'ultima in classifica, partita piu' difficile di quella di oggi. "

I Migliori per i Veterani  Passalacqua,

Per il Chiesina Quiriconi FrancescoIl Chiesina domenica è atteso alla gara con il Veneri, che oggi ha pareggiato con il Marliana Nievole V. sotto

 

Veneri - Marliana Nievole : 0-0

 Alla fine un risultato che accontenta tutti anche se per le occasioni capitate alle due squadre il Veneri avrebbe meritato qualcosa di più . L'occasione migliore per i padroni di casa capita , nel secondo tempo , sui piedi di Papini che di fronte alla porta avversaria tenta un pallonetto che il portiere ospite è bravo a mandare in angolo . 

 

vergine - capanne: 1-1 Per la Vergine Greco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: