Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I veterani sconfiggono la capolista Chiesina
1-0 Marli

16/1/2011 - 18:53


Con un gol allo scadere di Passalacqua, i Veterani Montecatini si aggiudicano il derby della Valdinievole, interrompendo la striscia positiva di tredici risultati consecutivi ottenuti dagli uomini di Mr Marchi. Nel primo tempo, la formazione amaranto seppur priva di diversi titolari, manovra bene a centrocampo riuscendo a creare superiorità numerica sulle fascie con gli inserimenti degli esterni Cecchi e Michelotti che costringono sulla difensiva gli oronero di Pacini. Nonostante questo, attorno alla mezz'ora in una delle rare azioni offensive, l'arbitro concede un inesistente rigore alla formazione di casa che Del Papa neutralizza con stile bloccando il debole diagonale di Girasoli. Dopo questo episodio il Chiesina torna a macinare gioco andando vicinissima al gol con Michelotti che dal limite dell'area piccola spreca malamente complice un rimbalzo anomalo del pallone. Al ritorno dagli spogliatoi il Chiesina prova a continuare sulla falsa riga del primo tempo, ma complice un po' di stanchezza dei vari giocatori rientranti, si limita a lanciare lungo per un ottimo Quiriconi Francesco che in tre occasioni fa tutto bene non riuscendo tuttavia a trovare il meritato vantaggio. Dopo una serie di cambi, le squadre si allungano ed i Veterani tornano ad affacciarsi dalle parti di Del Papa senza tuttavia creare pericoli rilevanti per la porta amaranto. Quando tutto lascia presagire ad un pareggio arriva tuttavia la doccia gelata, con gli amaranto che nel tentativo di affondare nella difesa sbilanciata perdono palla in avanti innescando la manovra offensiva degli oronero conclusa con la girata vincente di Passalacqua . Nei tre minuti di recupero, vani gli assalti alla porta di Doretti che non corre tuttavia particolari problemi. Arriva così la seconda sconfitta stagionale del Chiesina, alleviata dal pari di Ponte a Cappiano  che permette di mantenere un margine di tre punti sulla seconda della classe.

La parola del Mister:   " E' una vittoria importantissima ottenuta grazie ad una grande prova dei ragazzi. E' stata una partita equilibrata dove siamo stati bravi a tenere testa a un grande Chiesina, ma in cui gia' nel primo tempo, se Girasoli avesse trasformato il penalty, avremmo potuto impostare nella maniera in cui avevamo lavorato in settimana.Alla fine l'importante e' che siano arrivati i tre punti e questo nonostante nella ripresa il Chiesina abbia messo in mostra tutte le sue qualita'. Ora dobbiamo far tesoro di questo risultato in vista della trasferta di San Miniato sul campo dell'ultima in classifica, partita piu' difficile di quella di oggi. "

I Migliori per i Veterani  Passalacqua,

Per il Chiesina Quiriconi FrancescoIl Chiesina domenica è atteso alla gara con il Veneri, che oggi ha pareggiato con il Marliana Nievole V. sotto

 

Veneri - Marliana Nievole : 0-0

 Alla fine un risultato che accontenta tutti anche se per le occasioni capitate alle due squadre il Veneri avrebbe meritato qualcosa di più . L'occasione migliore per i padroni di casa capita , nel secondo tempo , sui piedi di Papini che di fronte alla porta avversaria tenta un pallonetto che il portiere ospite è bravo a mandare in angolo . 

 

vergine - capanne: 1-1 Per la Vergine Greco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: