Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Con un gol allo scadere di Passalacqua, i Veterani Montecatini si aggiudicano il derby della Valdinievole, interrompendo la striscia positiva di tredici risultati consecutivi ottenuti dagli uomini di Mr Marchi. Nel primo tempo, la formazione amaranto seppur priva di diversi titolari, manovra bene a centrocampo riuscendo a creare superiorità numerica sulle fascie con gli inserimenti degli esterni Cecchi e Michelotti che costringono sulla difensiva gli oronero di Pacini. Nonostante questo, attorno alla mezz'ora in una delle rare azioni offensive, l'arbitro concede un inesistente rigore alla formazione di casa che Del Papa neutralizza con stile bloccando il debole diagonale di Girasoli. Dopo questo episodio il Chiesina torna a macinare gioco andando vicinissima al gol con Michelotti che dal limite dell'area piccola spreca malamente complice un rimbalzo anomalo del pallone. Al ritorno dagli spogliatoi il Chiesina prova a continuare sulla falsa riga del primo tempo, ma complice un po' di stanchezza dei vari giocatori rientranti, si limita a lanciare lungo per un ottimo Quiriconi Francesco che in tre occasioni fa tutto bene non riuscendo tuttavia a trovare il meritato vantaggio. Dopo una serie di cambi, le squadre si allungano ed i Veterani tornano ad affacciarsi dalle parti di Del Papa senza tuttavia creare pericoli rilevanti per la porta amaranto. Quando tutto lascia presagire ad un pareggio arriva tuttavia la doccia gelata, con gli amaranto che nel tentativo di affondare nella difesa sbilanciata perdono palla in avanti innescando la manovra offensiva degli oronero conclusa con la girata vincente di Passalacqua . Nei tre minuti di recupero, vani gli assalti alla porta di Doretti che non corre tuttavia particolari problemi. Arriva così la seconda sconfitta stagionale del Chiesina, alleviata dal pari di Ponte a Cappiano che permette di mantenere un margine di tre punti sulla seconda della classe.
La parola del Mister: " E' una vittoria importantissima ottenuta grazie ad una grande prova dei ragazzi. E' stata una partita equilibrata dove siamo stati bravi a tenere testa a un grande Chiesina, ma in cui gia' nel primo tempo, se Girasoli avesse trasformato il penalty, avremmo potuto impostare nella maniera in cui avevamo lavorato in settimana.Alla fine l'importante e' che siano arrivati i tre punti e questo nonostante nella ripresa il Chiesina abbia messo in mostra tutte le sue qualita'. Ora dobbiamo far tesoro di questo risultato in vista della trasferta di San Miniato sul campo dell'ultima in classifica, partita piu' difficile di quella di oggi. "
I Migliori per i Veterani Passalacqua,
Per il Chiesina Quiriconi FrancescoIl Chiesina domenica è atteso alla gara con il Veneri, che oggi ha pareggiato con il Marliana Nievole V. sotto
Veneri - Marliana Nievole : 0-0
Alla fine un risultato che accontenta tutti anche se per le occasioni capitate alle due squadre il Veneri avrebbe meritato qualcosa di più . L'occasione migliore per i padroni di casa capita , nel secondo tempo , sui piedi di Papini che di fronte alla porta avversaria tenta un pallonetto che il portiere ospite è bravo a mandare in angolo .
vergine - capanne: 1-1 Per la Vergine Greco