Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
CALCIO 2 CATEGORIA
ViaNova-Chiesina 1-0- Veterani-Marliana 0-0

3/4/2011 - 19:01


Via Nova - Chiesina  1-0

G. VIA NOVA: Spitaletto, Bartoli Fabio, Frediani, Boccia, Uvarelli, Spadini, Leveque (Lunghi dal 91’), Bartoli Lorenzo, Bartolozzi, Parva, Lotti (Gagliardi dal 55’). All. Roberto Parlanti

CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Cecchi, Franceschini, Vannucci, Boldrini, Quiriconi Giacomo, Simoncini, Quiriconi Federico(Pippi dal 74’), Quiriconi Francesco, Perillo(Michelotti dal 46’)(Giuliani dal 61’), Grazzini. All. Marchi M.

Arbitro: Vestrini Romano di Arezzo.

Marcatore: 9’ Parva.

Note: espulso all’88’ Cecchi

 

Con la sconfitta della Palagina, dimuniscono drasticamente le possibilità di vittoria del campionato, ed il passaggio di categoria per il secondo anno consecutivo potrebbe essere deciso alla lotteria dei play off. In una giornata caratterizzata dal primo sole primaverile, la squadra di Marchi non riesce a sfatare il tabù Via Nova, non riuscendo a raddrizzare gli esiti di una partita apparsa sin da subito il classico match in cui niente pare andare. Pensare che pochi minuti prima della segnatura, la formazione amaranto era andata vicina al gol del vantaggio con un bel diagonale di Grazzini su cui non era riuscito ad arrivare Quiriconi Fr.  Pochi minuti dopo, al ventesimo, arriva infatti il gol di Parva, che corre via sul filo del fuori gioco e disegna un preciso pallonetto che beffa Del Papa, uscito nell'estremo tentativo di sventare l'azione da rete.Nonostante il gol subito, la formazione di Marchi, non riesce a creare trame di gioco in grado di creare apprensione a Spitaletto. I molti passaggi sbagliati, al pari della pressochè totale assenza di tiri in porta, spingono Marchi a modificare nel secondo tempo lo schieramento, portando Boldrini a centrocampo e disponendo la difesa a tre. La migliore fruizione della palla fa sperare in qualcosa di positivo ma, la sensazione iniziale, con l'avanzare dei minuti diventa una chimera.Il Via Nova, ordinato nel difendere e furbo nel perdere continuamente tempo, tiene bene il campo agendo in contropiede con il duo offensivo Leveque Parva, apparso in  giornata di grazia. Complice la stanchezza dovuta al gran caldo, negli ultimi minuti il Chiesina prova anche con i lanci lunghi  a buttare palloni in area, ma l'esito della gara appare scritto e viene  confermato al triplice fischio, al pari del successo "scritto" del Ponte a Cappiano, che pone con grande probabilità la parola fine al passaggio diretto in prima categoria. La matematica, scienza esatta,  pone ancora un barlume di speranza al Chiesina  e sin da domenica prossima ha il dovere di provarci, in modo da tornare ad essere una squadra vera e preparare al meglio l'ultimo mese che l' attende. I tifosi se lo meritano e la squadra ci deve credere. Tutto è ancora possibile.I Giovani Via Nova dopo la vittoria odierna possono sperare nella salvezza diretta.

 

Veterani- Marliana Nievole 0-0

V. MONTECATINI: Doretti (46’ Petti), Falco, Lupi, Musella (76’ Gasperini), Del Tredici, Pieraccini, Tonwe, Zanna, Girasoli, Bonciolini, Passalacqua (62’ Berti) All. Pacini.

MARLIANA: Farioli, D’Innocenti, Petrini, Pieri, Pagni, Selmi, Iozzelli, Butelli G. (64’ Matteucci), Luchi, Chiappe (46’ Francioni), Conti (74’ Buonaccorsi). All. Nelli.

Arbitro: Bianchi di Pistoia.Montecatini

Un primo tempo caratterizzato da una lunga serie di punizioni e da qualche angolo che impegnano i due portieri, ma le reti restano inviolate. Nella ripresa, l’andamento dell’incontro non cambia di molto: nonostante il Marliana velocizzi il gioco e le punte di entrambe le squadre tentino numerose incursioni, il risultato non cambia.

I migliori Girasoli e Zanna per i Veterani, Iozzelli e Petrini per il Marliana

Finisce con un pareggio a reti inviolate.

Fonte: Us Chiesina Calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: