Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
“Va meglio ma non va bene. La Toscana ancora mortificata da un governo che guarda la nostra regione in modo altezzoso, la montagna merita rispetto”, commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, dopo che la Regione ha comunicato che è stato modificato il testo del decreto Sostegni e alla Toscana andranno 2,4 milioni per gli impianti di risalita e 2,5 milioni per imprese di beni e servizi.
“Per gli impianti di risalita la cifra rimane quella delle previsioni mentre per le attività commerciali la cifra da 1 milione e 648mila è stata portata a 2,5 milioni - fa notare Petrucci - Non c’è assolutamente da cantare vittoria, visto che al Trentino-Alto Adige, per impianti ed imprese di servizi, sono andati contributi cento volte superiori. La nostra economia della neve si ritrova a doversi accontentare delle briciole e a confidare, magari, in un Decreto Sostegni bis. Le chiusure hanno messo in ginocchio gli operatori del settore del turismo invernale, dagli alberghi agli esercizi commerciali, mettendo a rischio la loro possibilità di sopravvivenza. La Regione Toscana, come fatto da altre regioni italiane, dovrebbe prevedere risorse a favore delle strutture ricettive e degli esercizi commerciali dei comuni con stazioni sciistiche”.