Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In montagna tappa della Keep clean and run, la corsa contro l'abbandono dei rifiuti

23/4/2021 - 10:55

Domenica 25 aprile farà tappa sulla montagna pistoiese la corsa podistica Keep Clean and Run for Peace 2021, iniziativa per contribuire al contrasto dell'abbandono dei rifiuti e che porta un messaggio di pace lungo la Linea Gotica. L'intero percorso, che va da Montignoso in provincia di Massa Carrara fino a Rimini, si sviluppa in sette tappe e quella di domenica è la terza.


Il programma prevede la partenza degli atleti alle ore 8.30 a Pian di Novello per poi raggiungere il municipio di Abetone Cutigliano e da qui proseguire per quello di San Marcello Piteglio. Intorno alle 15.15 i podisti raggiungeranno il lago Lo Specchio a Spedaletto nel comune di Pistoia per poi proseguire a Taviano nel territorio di Sambuca Pistoiese e concludere, così, la tappa a Porretta Terme, in piazza della Libertà 13.


Lungo il percorso si svolgeranno eventi di pulizia del territorio da parte dello staff di Keep Clean and Run mantenendo i distanziamenti necessari nel rispetto delle misure anti-Covid.


«Si tratta di un'importante iniziativa – sottolinea l'assessore all'ambiente Gianna Risaliti -che pone attenzione e finalità sul ruolo dell'individuo nella salvaguardia e nel rispetto dell'ambiente attraverso la sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti e allo stesso tempo diffondendo un messaggio di pace percorrendo i sentieri della Linea Gotica».


Il percorso, per un totale di 416 chilometri, si svolgerà dal 23 al 29 aprile. L’eco-atleta e divulgatore ambientale Roberto Cavallo, accompagnato lungo il percorso dal triatleta Roberto Menicucci, attraverserà in sette tappe la Linea Gotica tra Toscana ed Emilia Romagna, nello scenario ricco di bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche dell’Appennino tosco-emiliano tra valli e boschi.


L'iniziativa è organizzata da Aica, Associazione internazionale per la comunicazione ambientale in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, nell'ambito dell'iniziativa europea Let's clean up Europe. La tappa pistoiese ha il patrocinio del Comune.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: